54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Borrelli: “Presto aziende saranno in grado di produrre mascherine per tutti”

“Ci sono molte aziende che hanno dato disponibilità a produrre mascherine per personale non sanitario e credo che con l’entrata in vigore del decreto avremo presto aziende in grado di produrre mascherine per la popolazione”, ha detto il capo della Protezione civile Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa di oggi.
A cura di Susanna Picone
54 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Presto dovrebbero essere disponibili per tutta la popolazione mascherine utili a proteggersi dai contagi da coronavirus. A spiegarlo è stato il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nel corso della consueta conferenza stampa delle 18. Dopo aver aggiornato il bollettino dell’emergenza coronavirus in Italia, Borrelli ha risposto alle domande dei giornalisti e una di queste riguardava proprio le mascherine, difficilissime da trovare in tutto il territorio nazionale da quando si sono moltiplicati i contagi di Covid-19 da Nord a Sud. “Con l'entrata in vigore del nuovo decreto presto avremo aziende italiane in grado di produrre e commercializzare mascherine”, ha detto il capo della Protezione Civile in conferenza stampa. Borrelli ha spiegato che ci sono molte aziende che hanno dato disponibilità a produrre mascherine per personale non sanitario “e credo che con l'entrata in vigore del decreto avremo presto aziende in grado di produrre mascherine per la popolazione", ha appunto sottolineato.

Coronavirus, l'emergenza mascherine in Italia

Sono continue le polemiche in questi giorni sulle mascherine necessarie per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Mascherine che, secondo quanto sottolineato sempre dallo stesso Angelo Borrelli in uno dei punti stampa dei giorni scorsi, mancano anche perché molti Paesi da cui l’Italia le acquistava hanno deciso di bloccare l’esportazione. “Quello che si sta verificando in tutto il mondo è una chiusura delle frontiere all’esportazione”, aveva spiegato ancora Borrelli sottolineando che spesso non sono stati confermati ordini emessi.

54 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views