2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comandante della Finanza e assessore, il colonnello entra in giunta a Foggia

“Mi sono informato, non c’è alcuna incompatibilità tra le due cariche” ha spiegato il diretto interessato, il colonnello delle Fiamme Gialle Francesco Gazzani, che manterrà l’incarico di comandante provinciale della Guardia di Finanza di Potenza. “Il mio sarà un incarico tecnico” ha asscicurato.
A cura di Antonio Palma
2 CONDIVISIONI
Immagine

Comandante della Guardia di Finanza ma anche assessore in giunta, è il doppio incarico assunto dal colonnello delle Fiamme Gialle Francesco Gazzani che questa mattina ha accettato la nomina come assessore comunale alla Sicurezza e Polizia Locale del comune di Foggia. L’alto ufficiale, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Potenza, non lascerà però il suo precedente incarico ma continuerà ad esercitare entrambi i ruoli. "Mi sono informato, non c'è alcuna incompatibilità tra le due cariche. Sono residente a Salerno e presto servizio in una circoscrizione diversa da quella foggiana" ha spiegato il diretto interessato tenendo a sottolineare che il suo sarà l’assessorato prettamente tecnico e non politico.

A volere fortemente il colonnello in giunta è stato lo stesso sindaco del capoluogo dauno, il leghista Franco Landella, dopo la crisi interna alla maggioranza. Non a caso la nomina del Comandante della Guardia di Finanza di Potenza è arrivata a poche ore dall'azzeramento della giunta comunale che ha azzerato la giunta comunale. Del resto il sessantenne ufficiale della guardia di finanza, in servizio al comando provinciale del capoluogo dauno fino al 2018 quando è stato trasferito a Potenza, è legato alla città di Foggia per motivi personali.

Intanto al Comune è al lavoro dallo scorso 9 marzo la commissione prefettizia che, per i prossimi mesi, avrà il compito di verificare presunte infiltrazioni da parte della criminalità organizzata nell'attività amministrativa. Per il colonnello l’attività della commissione comunque non sarà un ostacolo al suo assessorato. "La presenza della commissione d'accesso non significa che ci sarà uno scioglimento. Poi ribadisco che il mio sarà un incarico tecnico. Sarà una nuova esperienza" ha spiegato Gazzani che rimarrà regolarmente in servizio a Potenza, assicurando: “Il mio non sarà un assessorato politico ma un incarico tecnico. Ho posto questa condizione prima di accettare l'incarico”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views