Catania, blatte e immondizia in un ristorante del centro: sequestrati 3 quintali e mezzo di cibo
Più che a un ristorante somigliava a una piccola discarica il locale in cui nei giorni scorsi i carabinieri del Nas di Catania, in collaborazione con il personale del distretto veterinario dell’Asp di Catania, hanno condotto un’ispezione. Nel ristorante, situato nel centro storico della città e il cui nome non è stato diffuso dai militari, sono state riscontrate gravissime carenze igienico-sanitarie, tra cui la presenza di blatte e sporco diffuso, che hanno portato al sequestro amministrativo del locale e di 358 chili di alimenti.
Inoltre, è stata rilevata la somministrazione di alimenti congelati senza che i clienti fossero adeguatamente informati sul loro stato. A seguito delle violazioni riscontrate, il titolare del ristorante è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Le indagini hanno successivamente rivelato che parte dei prodotti sequestrati provenivano da un altro ristorante, situato nella zona industriale di Catania. Anche questo secondo locale è stato sottoposto a controllo, che ha portato al sequestro penale di ulteriori alimenti a causa del loro cattivo stato di conservazione. Anche in questo caso, il titolare è stato deferito all'Autorità Giudiziaria.