737 CONDIVISIONI

Catania, agente spacciava cocaina in divisa e con la Porsche: arrestato dai carabinieri

A incastrare l’ispettore intercettazioni telefoniche ed ambientali ma anche alcuni video delle telecamere di sorveglianza piazzate dagli inquirenti presso i luoghi utilizzati per l’attività illecita. I militari dell’arma sono riusciti a documentare e filmare diverse cessioni di droga, alcune delle quali avvenute addirittura con l’uniforme di servizio.
A cura di Antonio Palma
737 CONDIVISIONI
Immagine

Formalmente viveva dello stipendio di agente di polizia locale ma in realtà aveva un tenore di vita molto elevato ed era arrivato persino a collezionare diversi veicoli di lusso tra i quali una Porsche Macan, per gli inquirenti era tutto frutto di proventi illeciti derivanti dallo spaccio di droga. Protagonista della storia un ispettore della polizia locale di Maniace, nella città metropolitana di Catania, arrestato nelle scorse ore dai Carabinieri della Compagnia di Randazzo su ordine del Tribunale. Nei cuoi confronti il Gip del capoluogo etneo ha disposto una ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta della locale procura della Repubblica. L'arresto del vigile urbano sessantaduenne è scattato al termine di una lunga indagine che  ha portato alla luce una fiorente attività di spaccio di cocaina.

L'attività investigativa, portata avanti dall’aprile 2019 al febbraio 2020, ha scoperto che l'uomo aveva allestito un commercio molto florido di cocaina che si serviva di appuntamenti telefonici con clienti che lo raggiungevano nei luoghi indicati per la cessione della sostanza stupefacente. Secondo gli investigatori, l'attività illecita aveva permesso all’indagato di disporre di diversi veicoli di lusso tra i quali una Porsche Macan che è stata sequestrata

A incastrare l'ispettore intercettazioni telefoniche ed ambientali ma anche alcuni video delle telecamere di sorveglianza piazzate dagli inquirenti presso i luoghi utilizzati per l'attività illecita. L'uomo infatti usava convocare i clienti presso la sua abitazione o in alcuni terreni in campagna di sua proprietà. Per questo i militari dell'arma sono riusciti a documentare e filmare diverse di queste cessioni, alcune delle quali avvenute addirittura con l’uniforme di servizio. Per l'agente della municipale si sono aperte le porte del carcere di piazza Lanza a Catania.

737 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views