755 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Castel Maggiore, militare muore nel sonno a 33 anni, disposta l’autopsia

Davide Garofali aveva 33 anni ed era originario di Frosinone nel Lazio. Sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castel Maggiore che hanno constatato il decesso ed è stata disposta un’autopsia.
755 CONDIVISIONI
Immagine

Una tragedia ha colpito ieri mattina la cittadina di Castel Maggiore in provincia di Bologna. Il caporal maggiore capo della caserma del Genio Ferrovieri Davide Garofali è stato trovato morto. Garofali aveva 33 anni ed era originario di Frosinone nel Lazio. Come da prassi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castel Maggiore che hanno constatato il decesso ed è stata disposta un’autopsia per capire quale patologia possa avere causato la morte del giovane militare.

La notizia, oltre ad addolorare i colleghi e gli ufficiali della caserma, ha scosso la comunità di Castel Maggiore, molto legata ai militari. Il Genio Ferrovieri è sempre in prima linea nelle emergenze e si occupa, in tutta la provincia, di disinnescare gli ordigni bellici della seconda guerra mondiale.

Garofali era molto stimato ed apprezzato tra i colleghi. Il caporal maggiore capo ricopriva un ruolo di responsabilità nel coordinare diversi reparti. Nel ricordo di chi lavorava con lui era descritto come una persona rigorosa e sempre pronta a gesti di generosità nei confronti di quelli che lo circondavano. Pur essendo giovane si era distinto nella sua attenzione per le giovani leve. La notizia del decesso ieri mattina è stata comunicata al sindaco di Castel Maggiore Belinda Gottardi che ha dichiarato: "Siamo vicini al dolore dei militari della caserma, un punto riferimento per la nostra città. Questi uomini e donne hanno sempre risposte ai nostri appelli di aiuto con servizi impeccabili a favore di Castel Maggiore. La perdita del caporal maggiore capo ci rattrista e siamo vicini, ovviamente, alla famiglia".

755 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views