2.163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
News sui carabinieri arrestati a Piacenza

Carabinieri arrestati, rimosso dall’incarico il comandante di Piacenza

Si tratta di Stefano Savo, estraneo ai fatti dell’inchiesta che ha portato al sequestro della caserma. Il comandante provinciale dei carabinieri di Piacenza era arrivato in Emilia lo scorso novembre.
A cura di Biagio Chiariello
2.163 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il comandante provinciale dei carabinieri di Piacenza, Stefano Savo, è stato rimosso dall'incarico a seguito dell'indagine "Odysseus" condotta dalla Guardia di Finanza. Savo, che è estraneo ai fatti dell'inchiesta, è arrivato a Piacenza lo scorso novembre; ha accettato la decisione e lascerà la guida del reparto operativo e del nucleo investigativo nelle prossime ore.

L'operazione Odysseus, Savo è estraneo ai fatti

Su otto carabinieri operativi nella caserma, che ora è sotto sequestro, solo uno dei militari è risultato estraneo alle attività criminali dei colleghi, indagati per traffico di droga, violenze, soprusi, estorsioni e torture durante il periodo della quarantena per l'emergenza coronavirus. Cinque colleghi sono in carcere, uno ai domiciliari, tre sottoposti all'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, uno all'obbligo di dimora nella provincia.

Il nuovo comandante dei carabinieri

Da ieri la compagnia dei carabinieri di Piacenza ha un nuovo comandante, Giancarmine Carusone, in seguito al terremoto provocato dall’inchiesta che ha portato di fatto all'azzeramento della caserma Levante di via Caccialupo. 34 anni, è stato trasferito dal comando di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, e ieri è stato ricevuto dal prefetto Maurizio Falco, proprio insieme all'ormai ex comandante provinciale, Stefano Savo.

2.163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views