41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Campione di pattinaggio morto cadendo dal balcone, la mamma di Michele Sica: “Non si è suicidato”

La mamma di Michele Sica, l’ex campione di pattinaggio artistico morto ieri cadendo dal balcone di casa a Sala Bolognese, non crede all’ipotesi del suicidio: “Non era depresso, era un ragazzo che voleva vivere”. Oggi l’autopsia.
A cura di Ida Artiaco
41 CONDIVISIONI
Immagine

"Posso anche credere che abbia detto una cosa tipo “io mi ammazzo” ma è capitato anche a me quando ero giovane. Non può aver fatto un gesto così intenzionalmente". Non crede all'ipotesi del suicidio la mamma di Michele Sica, l'ex campione di pattinaggio artistico morto ieri cadendo dal balcone di casa a Sala Bolognese.

La donna, parlando al Corriere della Sera, ha detto che il figlio "non era depresso, era un ragazzo che voleva vivere". Michele, originario del napoletano, si era trasferito tre anni fa in provincia di Bologna, dove si era ritagliato anche un ruolo da protagonista come istruttore di pattinaggio alla Polisportiva Masi di Casalecchio di Reno, che per prima ieri ha dato la notizia del suo decesso, su cui indagano i carabinieri.

Immagine

Al momento, gli inquirenti escludono responsabilità esterne, anche se oggi verrà effettuata l'autopsia per chiarire le cause della morte. L'ipotesi più accreditata è quella del gesto volontario, a cui la famiglia, che vive a Pozzuoli, in provincia di Napoli, non crede. "L’ho sentito poco prima della tragedia, era scosso perché c’erano state discussioni prima in discoteca, poi a casa. Cose che succedono tra innamorati, magari per gelosia", ha ribadito la madre.

Immagine

Michele è morto precipitando dal balcone di casa a Sala Bolognese. "Siamo sconvolti, era uno di famiglia", lo ricorda il presidente della Polisportiva Giovanni Masi di Casalecchio (Bologna), Andrea Ventura. Nato nel 1997, Sica seguiva il settore pattinaggio proprio dell'associazione sportiva di Casalecchio, dove era arrivato nel 2016. È stato due volte campione mondiale juniores e ha ottenuto l’argento ai Campionati Europei della massima categoria nel 2018 a Lagoa (Portogallo).

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views