16 Settembre 2021
14:51

Camion di Mondo convenienza a fuoco durante trasporto, colonna di fumo a Firenze

L’incendio nella zona del quartiere fiorentino di Nivoli. Secondo i primi accertamenti, il mezzo distrutto dalle fiamme, un furgoncino adibito la trasporto di mobili, al momento dell’incendio era già fermo per le operazioni di scarico e si trovava nei presi di un cancello di un condominio residenziale.
A cura di Antonio Palma

Attimi di paura nelle scorse ore nella zona nord-ovest di Firenze dove un improvviso incendio in strada ha fatto scattare l’allarme a causa di alte fiamme e una colonna di fumo nero e intenso che si è sollevata in cielo, visibile a diversi chilometri di distanza. Le fiamme hanno colpito e devastato un furgoncino adibito la trasporto di mobilia del noto gruppo del mobile Mondo Convenienza. Per cause tutte da accertare, il mezzo si è improvvisamente incendiato nella parte anteriore e in pochi attimi è stato avvolto dalle fiamme che lo hanno completamente distrutto.

L’incendio nelle prime ore di questa mattina, giovedì 16 settembre, nella zona del quartiere fiorentino di Nivoli. Dopo l’allarme lanciato da numerosi residenti preoccupati da fiamme e fumo, sul posto, tra via Torre degli Agli e via Val d’Ombrone, sono accorse in poco tempo alcune squadre di vigili del fuoco che son riuscite infine a contenere le fiamme e a spegnere l’incendio senza che nessuno rimanesse coinvolto o ferito. Sul luogo dell’accaduto anche i sanitari del 118 e gli agenti della polizia municipale di Firenze che hanno provveduto alla viabilità della zona per consentire ai pompieri di agire in sicurezza.

Proprio per consentire di spegnere le fiamme, via Torre degli Agli è stata chiusa al traffico per circa 40 minuti con inevitabili ripercussioni sula circolazione stradale mattutina che è andata in tilt. Secondo i primi accertamenti, il mezzo distrutto dalle fiamme al momento dell'incendio era già fermo per le operazioni di scarico e si trovava nei presi di un cancello di un condominio residenziale.

Torino, tre manager di una coop di Mondo Convenienza indagati per sfruttamento dei lavoratori
Torino, tre manager di una coop di Mondo Convenienza indagati per sfruttamento dei lavoratori
Maxi incendio nel Beneventano, enorme colonna di fumo nero
Maxi incendio nel Beneventano, enorme colonna di fumo nero
101.785 di Fanpage.it Napoli
L'Etna ritorna a eruttare. La colonna di fumo visibile da lontanissimo
L'Etna ritorna a eruttare. La colonna di fumo visibile da lontanissimo
44 di Viral News
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni