534 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bollettino Coronavirus, oggi alle 18 ci sarà la conferenza stampa di Borrelli

Appuntamento oggi, lunedì 20 aprile, con la conferenza stampa del capo della Protezione civile, Angelo Borrelli che renderà noto in pubblico il bollettino aggiornato dell’emergenza Coronavirus in Italia: si tratta del primo appuntamento in presenza dopo la decisione di ridurre i punti stampa e renderli da giornalieri a settimanali.
A cura di Ida Artiaco
534 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Torna oggi, lunedì 20 aprile, alle 18 il punto stampa della Protezione civile durante il quale il capo Angelo Borrelli renderà noto il bollettino quotidiano dell'emergenza Coronavirus in Italia e risponderà alle domande dei giornalisti nella sede di via Vitorchiano a Roma. La scorsa settimana lo stesso Borrelli aveva annunciato l'interruzione dell'appuntamento giornaliero, che aveva accompagnato gli italiani dalla fine dello scorso mese di febbraio, spiegando che sarebbe stato sostituito da due eventi pubblici settimanali, il lunedì e il giovedì, che saranno trasmessi, come sempre, in diretta sui canali social del Dipartimento, su Fanpage.it e in tv.

"I dati sanitari ci indicano che si è alleggerita decisamente la pressione sulle strutture ospedaliere e tutto ciò ci rende consapevoli del grande lavoro svolto negli ospedali e della collaborazione dei cittadini – aveva spiegato Borrelli -. Per questo abbiamo deciso di rimodulare le conferenze stampa: continueremo a garantire massima trasparenza sui dati, ogni giorno, veicolandoli sul sito, mentre due volte a settimana terremo un punto stampa". I bollettini, dunque, continuano ad essere quotidiani ma si possono consultare solo sul sito ufficiale della Protezione civile. Restano invariati gli incontri con gli organi di informazione del commissario straordinario per l’emergenza, Domenico Arcuri (martedì e sabato alle 12) e quello con gli esperti dell’Istituto superiore di Sanità il venerdì alle 12.

Secondo gli ultimi dati aggiornati a ieri, domenica 19 aprile, prosegue la frenata del contagio e della gravità dei malati per l'epidemia di Coronavirus in Italia. Il numero totale di persone che hanno contratto il virus dall'inizio dell'epidemia è 178.972. In terapia intensiva si trovano oggi 2635 persone, 98 meno di ieri. Sono ancora ricoverate con sintomi 25.033 persone, un leggero aumento rispetto a ieri, 26 in più. Nelle ultime ventiquattr'ore sono morte 433 persone (ieri le vittime erano state 482), arrivando a un totale di decessi pari a 23.660. I guariti sono 47.055, per un aumento in 24 ore di 2.128 unità.

534 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views