366 CONDIVISIONI

Bimbo di un anno trovato morto in casa a Ferrara, madre ferita con polsi tagliati

Il bimbo è stato trovato morto questa mattina a Ferrara nella camera da letto di casa dai carabinieri del nucleo radiomobile intervenuti dopo una telefonata della madre del piccolo. La donna, una 30enne, è stata trovata con tagli alle braccia ed è stata trasportata in ospedale di Cona, trattenuta in psichiatria.
A cura di Antonio Palma
366 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatica scoperta nelle scorse ora Ferrara dove un bimbo di un anno è stato trovato morto nell’abitazione di famiglia dai carabinieri dopo una chiamata di emergenza. Ad allertare i soccorsi con una chiamata al 112 nella prima mattinata di oggi , giovedì 17 giugno, sarebbe stata la stessa madre del piccolo che è stata  rinvenuta sanguinate e con evidenti ferite ai polsi. La donna di 30 anni ha chiamato il 112 intorno alle 6 in evidente stato di agitazione e chiedendo aiuto per il figlio esanime. All’arrivo della prima volante del nucleo radiomobile dei carabinieri di Ferrara, il bimbo giaceva esanime nella camera da letto di casa. Sul posto sono accorsi in poco tempo anche i soccorsi sanitari del 118 ma per il piccolo inutili i successivi tentativi di rianimarlo da parte dei medici andati avanti per diversi minuti. Il piccolo è stato dichiarato morto poco dopo sul posto.

I sanitari hanno soccorso anche la madre del piccolo che è stata poi trasportata in ospedale sotto shock e alle prese con una crisi nervosa. La trentenne è stata affidata alle cure dell'ospedale di Cona, trattenuta in psichiatria. In casa al momento dei fatti vi erano anche altri due figli minori della donna, due piccoli di 5 e 9 anni, che ora i carabinieri hanno affidato momentaneamente alla nonna, anche lei accorsa sul posto dopo i fatti. Secondo quanto ricostruito finora, madre e bimbi vivevano soli da qualche settimana. Secondo le prime notizie, la madre della piccola vittima all'arrivo dei militari dell'arma si sarebbe scagliata contro di loro. I carabinieri stanno effettuando i rilievi sul posto per cercare di ricostruire l'accaduto: al momento non si esclude ma si ipotizza il reato di omicidio. Le cause della morte del bimbo non sono ancora chiare e probabilmente la procura disporrà l’autopsia.

366 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views