3.220 CONDIVISIONI
5 Luglio 2022
14:35

Bimbo di 5 anni cade dalla finestra di casa, ricoverato in gravi condizioni a Modena

L’episodio nella tarda mattinata di martedì. A lanciare l’allarme alcuni condomini che hanno visto il piccolo a terra nel cortile del condominio.
A cura di Antonio Palma
3.220 CONDIVISIONI

Gravissimo incidente oggi a Modena dove un bambino di 5 anni è caduto dalla finestra dell'abitazione di famiglia ed è rimasto ferito gravemente. L'episodio nella tarda mattinata di martedì. L'allarme è scattato questa mattina intorno alle 12:30 in un condominio di via Piasacane, nella periferia a nord-est della città.

A lanciare l'allarme sarebbero stati alcuni condomini che hanno visto il piccolo a terra nel cortile del condominio. I soccorsi del 118, arrivati subito sul posto, hanno provveduto a stabilizzarlo e a trasportarlo in codice di massima gravità al Policlinico di Modena dove è stato ricoverato in gravi condizioni.

Le sue condizioni sono molto gravi ma stabili e rimane ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata.

Sul luogo dell'accaduto sono accorsi poco dopo anche gli agenti della polizia di stato che hanno avviato subito le indagini, per ricostruire i fatti, e informato l'autorità giudiziaria.

Secondo le prime testimonianze raccolte dagli inquirenti, il caso si configura come un terribile incidente. Dalle prime ricostruzioni, infatti, sembra che il piccolo fosse in casa con i fratelli e una parente, pare la nonna, a cui i minori erano stati affidati mentre i genitori erano al lavoro.

La caduta accidentale sarebbe avvenuta mentre i piccoli fratellini giocavano e l'adulto era in casa. Un attimo di disattenzione dell'adulto e il piccolo si sarebbe sporto troppo cadendo nel vuoto.

Il bimbo avrebbe fatto un volo di diversi metri cadendo dal quinto piano ma la caduta sarebbe stata attutita da altri oggetti. All'arrivo dei soccorsi medici, il piccolo era ferito ma ancora cosciente. Proprio le sue urla e il pianto avrebbero messo in allerta altre persone che hanno immediatamente chiamato il 118.

Le indagini per chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto però sono ancora in corso. La polizia sta raccogliendo le testimonianze dei condomini presenti al fatto e dei parenti del bimbo.

3.220 CONDIVISIONI
Arezzo, bimbo tornato da un viaggio a Cuba ricoverato in ospedale per virus Dengue
Arezzo, bimbo tornato da un viaggio a Cuba ricoverato in ospedale per virus Dengue
Bimbo di 3 anni azzannato da un cane al volto: grave in ospedale a Bolzano
Bimbo di 3 anni azzannato da un cane al volto: grave in ospedale a Bolzano
Morsa da un serpente mentre gioca a nascondino in giardino, muore bambina di 5 anni
Morsa da un serpente mentre gioca a nascondino in giardino, muore bambina di 5 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni