292 CONDIVISIONI

Bimba morta nell’incendio a Servigliano, la madre: “Sono corsa da lei, ma il calore mi ustionava”

“C’era troppo fumo, non mi faceva respirare, e il calore mi ustionava la pelle” sono state le prime parole della 38enne di origini bulgare ai soccorritori. Purtroppo per la sua piccola non c’è stato nulla da fare, ma la madre questo lo apprenderà molto più tardi. Il padre non era in casa al momento della tragedia.
A cura di Biagio Chiariello
292 CONDIVISIONI
Immagine

La mamma riesce ad uscire di casa e a salvare solo una delle due piccole, quella di 5 anni mentre l’altra muore nell’incendio. Così si è consumata la tragedia di Servigliano, piccolo comune i della provincia di Fermo, dove un incendio ha tolto la vita ad una bambina. Il dramma si è consumato in qualche istante La mamma, svegliata dall’odore forte del fumo, ha preso una delle due figliolette e l’ha messa in salvo all’esterno. Ha tentato poi di rientrare in casa per prendere l’altra, ma le fiamme le hanno ostruito il passaggio impedendole di trarre in salvo l’altra figlia: "Stavamo dormendo insieme sullo steso letto – ricorda ancora sotto choc la povera donna, ricoverata al Murri – e, una volta portata in salvo la più piccola, sono tornata indietro per prendere l’altra mia figlia. C’era troppo fumo, non mi faceva respirare, e il calore mi ustionava la pelle. Poi fortunatamente sono arrivati prima i carabinieri, poi i vigili del fuoco, che sono riusciti a tirare fuori la mia bambina". Purtroppo per la piccola non c’è stato nulla da fare, ma la madre questo lo apprenderà molto più tardi.

La famiglia – padre kosovaro, madre bulgara, entrambi di 38 anni, le figliolette nate a Sant’Omero in provincia di Teramo e cresciute in Italia – si era trasferita da pochi mesi a Servigliano. Non è chiaro come mai alle 2.50, quando è scoppiato l’incendio, il padre non fosse nell’abitazione. L’allarme è scattato intorno alle 3. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri di Montegiorgio, la Croce Azzurra di Santa Vittoria in Matenano, il 118, e i vigili del fuoco di Amandola e Fermo, con due autopompe, un’autoscala e una Campagnola.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views