211 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beve l’acqua con il sapone mentre fa il bagnetto, neonata ricoverata in gravi condizioni

La bimba di meno di un mese si è sentita male ieri sera, verso le 22, mentre faceva i genitori le stavano facendo il bagnetto in casa, a Maniago. La piccola ha inavvertitamente ingerito dell’acqua saponata, andando in crisi respiratoria.
A cura di Biagio Chiariello
211 CONDIVISIONI
Immagine

Ha ingerito acqua saponata mentre stava facendo il bagnetto ed è stata ricoverata in ospedale a seguito di una grave crisi respiratoria. Resta in gravi condizioni una bambina di appena un mese, figlia di una coppia residente a Maniago, in Friuli. La piccola, una bambina di appena un mese, è stata trasportata ieri sera, martedì 30 giugno, d'urgenza in ospedale a Pordenone. La prognosi resta riservata.

I fatti sono avvenuti intorno alle 22, quando una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile, su richiesta del112, è intervenuta in emergenza presso un'abitazione del capoluogo della UTI delle Valli e Dolomiti Friulane: la bimba (nata lo scorso mese A San Vito al Tagliamento) stava facendo il bagnetto quando ha ingerito acqua col sapone che le ha provocato una grave crisi respiratoria. Il tutto è accaduto alla presenza dei genitori che hanno immediatamente chiamato i soccorsi (madre casalinga, padre operaio).

Intervenuto il personale medico e constatata la gravità dell’incidente, la piccolina è stata trasportata d’urgenza presso ospedale Pordenone dove si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. La corsa d’urgenza dell’ambulanza verso l’ospedale è stata eseguita con la assistenza e supporto della “gazzella” dei carabinieri. Dai primi accertamenti emerge la accidentalità dell’episodio, come confermato anche dai militari dell’Arma del comune.

211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views