970 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bambina di tre anni azzannata da un pitbull di un parente, ferita alla testa e al collo

È ricoverata in prognosi riservata al Policlinico di Messina la bambina di 3 anni che ieri sera è stata aggredita da un pitbull. Il cane, di proprietà di un parente, l’ha azzannata alla testa oltre che su varie altre parti del corpo.
A cura di Chiara Ammendola
970 CONDIVISIONI
Immagine

È stata azzannata alla testa oltre che su varie parti del corpo la bambina di tre anni aggredita ieri sera a Rodì Milici, in provincia di Messina da un pitbull. La piccola, immediatamente soccorsa, è stata trasportata in codice rosso al Policlinico di Messina dove nella notte è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.

L'aggressione è avvenuta nella serata di ieri in un'abitazione della provincia messinese dove la piccola si trovava insieme ai genitori. Stando a quanto si apprende sembra che il cane, un pitbull, fosse di proprietà di un parente e che, per ragioni ancora da chiarire, si sia improvvisamente scagliato contro la bambina.

A lanciare l'allarme sono stati proprio i genitori che hanno allertato il 118 che ha inviato sul posto un'ambulanza. Viste le condizioni critiche della bambina si è deciso il trasporto in elisoccorso al Policlinico di Messina dove è stata ricoverata in codice rosso con ferite alla testa. Secondo quanto emerso, la piccola avrebbe riportato anche la frattura di una vertebra cervicale.

Nella notte è stata poi sottoposta ad un delicato intervento chirurgico da un'équipe composta da neurochirurgo, otorino e oculista, ma le sue condizioni sono molto serie. Al momento è ricoverata in terapia intensiva pediatrica in prognosi riservata.

A indagare sull'accaduto sono ora le forze dell'ordine che, coordinate dalla procura di Barcellona, che ha aperto un fascicolo d’inchiesta, stanno tentando di ricostruire l'incidente. In questo senso sarà fondamentale accertare eventuali responsabilità in merito al ferimento della bambina da parte del cane.

970 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views