534 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Auto travolge due cani a Sassari. Lei muore, lui le resta accanto: le foto strazianti su Facebook

Un’auto pirata ha investito una coppia di cani: la femmina ha avuto la peggio ed è morta sul colpo, il maschio è rimasto lì accanto a vegliarla sino all’arrivo dei soccorsi. La storia è stata raccontata sul profilo Facebook di Taxi Dog, che si occupa a Sassari e dintorni del soccorso veterinario.
A cura di Susanna Picone
534 CONDIVISIONI
Immagine

Un’auto pirata che investe due cani e uno dei due, una femmina, non sopravvive. Accanto a lei, sulla strada, il maschio rimane immobile a vegliarla. Arriva dalla Sardegna l’ultima storia commovente di amore e amicizia fra cani. A raccontarla, su Facebook, è Taxi Dog, che si occupa a Sassari e dintorni del soccorso veterinario. La cagnolina meticcia è stata investita e uccisa da un'auto pirata lungo la strada “Buddi Buddi” a Sassari, e l’altro cane, anche lui meticcio, è rimasto al suo fianco a vegliarla sino all'arrivo dei soccorsi, purtroppo inutili. Straziante la scena che si è trovato davanti Andrea Loriga, titolare del Taxi Dog che presta il servizio di soccorso veterinario per conto della Asl locale. Accanto alla cagnetta distesa sull'asfalto ormai senza vita c'era appunto un altro cane, accucciato, immobile, con lo sguardo triste e spaventato e anche lui leggermente ferito. Il cagnolino ha assistito alla rimozione del corpo della cagnetta morta e poi si è lasciato coccolare e controllare dagli operatori, i quali lo hanno accompagnato all'ospedale veterinario dell'Università di Sassari dove è stato curato.

Immagine

Il post su Facebook di Taxi Dog – “Questo succede alle 6.30 a Sassari Buddi Buddi. Lei investita ormai deceduta, lui di fianco a lei per vegliarla. La femmina poteva essere in calore e lui uno spasimante oppure compagni di vita”, si legge sul profilo Facebook di Taxi Dog, che ha pubblicato le strazianti foto dei due animali in mezzo alla strada e ha chiuso il post con un appello: “Sterilizzate e custodite i vostri animali”. Dell’auto pirata che ha investito i due cani non c'è traccia: dopo l'incidente l'automobilista è scappato senza fermarsi.

534 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views