Auto si ribalta: il papà muore sul colpo, la figlia di 14 anni salva per miracolo

Un uomo è morto ieri in seguito a un terribile incidente automobilistico avvenuto ad Arcevia, in provincia di Ancona, mentre la figlia di 14 anni è stata sbalzata fuori dalla vettura ed è riuscita a chiamare i soccorritori e mettersi in salvo raggiungendo un agriturismo nelle vicinanze. La vittima si chiamava Vittorio Mallucci. I due, intorno alle 16 di ieri, stavano percorrendo la strada che conduce a Sassoferato quando improvvisamente la vettura è uscita dalla carreggiata, colpendo una protezione laterale e ribaltandosi più volte.
La 14enne salva dopo essere stata sbalzata fuori dall'abitacolo
La giovane a bordo è stata scaraventata fuori dall’abitacolo ed ha subito avvertito i soccorsi che però sono risultati vani per il papà morto praticamente sul colpo. La 14enne è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette in condizioni di media gravità: secondo i primi accertamenti tuttavia la sua vita non sarebbe in pericolo, anche se la ragazza è in stato di forte shock. Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco per ricostruire la dinamica dell’accaduto: con ogni probabilità sono esclusi coinvolgimenti di altri mezzi.
L'auto ha preso fuoco dopo essersi ribaltata
Stando a una prima e ancora sommaria ricostruzione della dinamica dell'incidente fatta dai carabinieri, l'auto si è ribaltata e ha preso fuoco: il conducente è rimasto intrappolato all'interno ed è morto immediatamente. La figlia invece è stata sbalzata all'esterno dell'abitacolo e, dopo avere cercato invano di soccorrere il padre, ha chiamato i soccorsi con il cellulare, senza tuttavia riuscire a fornire un'indicazione esatta di dove si trovava. La giovanissima è stata poi localizzata grazie al telefonino. Nel frattempo era arrivata ad un agriturismo, dove è stata soccorsa da alcuni clienti, tra cui un carabiniere libero dal servizio.