Arona, writer travolto da un treno mentre disegnava sul muro della stazione

Un ragazzo di soli 20 anni, che abitava a Somma Lombardo, è stato travolto ed ucciso da un treno mentre era impegnato a disegnare un murales. È accaduto questa notte alla stazione di Arona, sul lago Maggiore, in provincia di Novara: il giovane è stato investito da un treno merci mentre era intento a completare un disegno su un muro all’esterno della stazione.
Immediata la richiesta di soccorso partita dai due ragazzi che erano con lui, ma all’arrivo del personale medico è stato subio chiaro che per il giovane non ci fosse nulla da fare. Ora si sta cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e di capire, anche attraverso le testimonianze dei suoi amici, come mai il ragazzo non si sia accorto dell’arrivo del convoglio. Del resto, come hanno spiegato i due ragazzi, non era la prima volta che si recavano alla stazione di Arona per realizzare graffiti e murales.
La tragedia ha provocato ovviamente anche l’interruzione della circolazione sulla rete ferroviaria locale Domodossola – Milano, con la cancellazione di 4 treni regionali: terminati i rilievi degli inquirenti, i disagi sono rientrati.