4.049 CONDIVISIONI

Arezzo, a 10 anni scappa con i fratellini per sfuggire ai maltrattamenti dei genitori

Un bimbo di soli 10 anni ha portato in salvo i suoi fratellini fuggendo dopo aver subito l’ennesimo maltrattamento da parte dei genitori. Fuggito di fretta e senza scarpe, ha raccontato tutto ad un passante che ha allertato le forze dell’ordine. Tra le punizioni che venivano loro inflitte, aggressioni verbali e botte con bastoni e manici di scopa.
A cura di Ida Artiaco
4.049 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di soli dieci anni e il gesto che ha fatto di lui un piccolo eroe: è fuggito con i suoi due fratellini, il più piccolo ha solo 6 anni, per salvarli dai maltrattamenti dei genitori. È successo ad Arezzo. Il padre e la madre dei tre bimbi, una coppia di origine nigeriana che vive da tempo nella città toscana, sono stati denunciati dalla polizia che ha poi provveduto anche a collocare i tre minori in una struttura protetta. Stando a quanto riferito dalla questura, è stato un passante ad allertare le forze dell'ordine dopo che il piccolo ha chiesto a lui aiuto. Era fuggito di casa in tutta fretta e senza scarpe dopo essere stato picchiato per l'ennesima volta.

Alla polizia ha poi anche raccontato che i genitori riservavano ai piccoli non solo maltrattamenti verbali e botte, ma anche aggressioni con bastone e manico di scopa, fino a costringerli per ore a portare pesi insostenibili per la loro età e chiusi al buio in una stanza. Del caso, oltre alla procura di Arezzo, si sta occupando anche il tribunale dei minori di Firenze. Ma, almeno per il momento, i tre fratellini potranno tirare un sospiro di sollievo: è stata attivata una delicata attività d'indagine volta a trovare riscontro circa quanto raccontato dai piccoli e, con il supporto essenziale della locale Procura, la Squadra Mobile ha provveduto a collocarli in una struttura dedicata, allontanandoli dalla coppia di extracomunitari.

4.049 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views