99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arbitro professionista a raccattapalle di 13 anni: “Sei sexy. Sei calda? Fisicamente o emotivamente”

Gianluca Moscarella, arbitro professionista, stava dirigendo il match tra Pedro Sousa e Enrico Dalla Valle al Challenger di Firenze quando, durante una pausa, si è rivolto a una ragazzina di 13 anni raccattapalle: “Sei molto sexy. Sei accaldata? Fisicamente o emotivamente?”. L’arbitro è stato sospeso.
A cura di Davide Falcioni
99 CONDIVISIONI
Immagine

"Sei molto sexy. Sei accaldata? Fisicamente o emotivamente?". Sono le parole pronunciate dall'arbitro di tennis Gianluca Moscarella durante il match di alcuni giorni fa tra Pedro Sousa e Enrico Dalla Valle al Challenger di Firenze. Destinataria delle frasi, decisamente inappropriate, una raccattapalle di appena 13 anni che si trovava nei pressi della sua postazione impegnata nella raccolta delle palline che finivano a bordo campo durante la partita. Le frasi sono state registrate mentre Sousa si apprestava a servire per chiudere il primo set: i microfoni posti sul rettangolo di gioco hanno chiaramente carpito un ‘sei fantastica‘ seguito da un ‘molto sexy‘; dopo un po', Moscarella ha rivolto alla ragazzina altre domande fuori luogo: "Sei a posto? Sei molto accaldata? Fisicamente o emotivamente?".

Dopo l'episodio l’ATP – Association of Tennis Professionals che riunisce i giocatori professionisti del tennis maschile di tutto il mondo  – ha deciso di sospendere provvisoriamente dall’attività di giudice di sedia Gianluca Moscarella aprendo anche un’inchiesta formale. Questo il comunicato ufficiale ATP: “Siamo al corrente di una serie di episodi che hanno coinvolto l’arbitro di sedia Gianluca Moscarella durante un match tra Pedro Sousa ed Enrico Dalla Valle al torneo Challenger di Firenze la scorsa settimana. Moscarella è stato immediatamente allontanato quando i fatti sono stati portati alla luce ed è quindi iniziata un’inchiesta completa. Nel frattempo, Moscarella è stato provvisoriamente sospeso dai suoi doveri di arbitro sotto contratto con l’ATP”.

Prima di pronunciare le frasi alla raccattapalle l'arbitro, approfittando di un toilet break di Dalla Valle, ha iniziato a chiacchierare con Sousa in un misto di italiano e spagnolo, incoraggiandolo a chiudere rapidamente il match perché la giornata era molto calda (si è giocato tra le 10:40 e le 13 circa di giovedì). “Caro Pedro, forza. Stai concentrato ca**o. Due minuti e finisci. Io guardo la palla e tu giochi. Io la guardo e tu giochi. Fa caldissimo oggi, allora gioca concentrato per favore. Sono vecchio e sto in campo due ore. Ti ammazzo, ti ammazzo. Stai concentrato per favore. Sono partite da vincere 6-1 6-1. Hai avuto 45 palle break”.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views