414 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anziana morta con due coltelli conficcati nella schiena, fermato il figlio a Bovolone

Paolo Bissoli, 52 anni, è stato fermato per l’omicidio della madre, Maria Spadini: la donna era stata trovata questa mattina in una pozza di sangue e con due coltelli conficcati nella schiena a Bovolone (Perugia). L’uomo è stato trasferito in carcere a Montorio e nei prossimi giorni verrà fissato l’interrogatorio di garanzia.
A cura di Ida Artiaco
414 CONDIVISIONI
Immagine

Svolta nel caso dell'omicidio di Maria Spadini, la 80enne trovata morta questa mattina nella sua casa a Bovolone (Verona) con due coltelli conficcati nella schiena. È stato fermato il figlio 52enne della vittima, Paolo Bissoli, su ordine del pm Federica Ormanni all'esito delle indagini e delle incongruenze rilevate nel corso dell'interrogatorio. Era stato proprio l'uomo, che dopo essere rimasto disoccupato era tornato a vivere con la madre, a lanciare l'allarme: ai carabinieri avrebbe raccontato in un primo momento di aver trovato la donna in una pozza di sangue e di aver immediatamente chiamato le forze dell'ordine. "Sono uscito all’alba – avrebbe spiegato agli inquirenti- e quando sono rincasato la mamma era a terra vicino alla cucina ormai senza vita in una pozza di sangue".

Poi, trasferito in caserma, il 52enne è stato sottoposto a interrogatorio che si è concluso questo pomeriggio con l’emissione da parte del pm di un provvedimento di "fermo di indiziato di delitto" e trasferito in carcere a Montorio. Nei prossimi giorni è fissato l’interrogatorio di garanzia, ed è stato nominato un avvocato difensore di ufficio. Intanto la vicenda ha scosso molto la piccola comunità di Bovolone, 16mila anime in provincia di Verona. Sul luogo del delitto oggi è arrivato anche il sindaco, Emilietto Mirandola, il quale ha spiegato di non conoscere personalmente la vittima e il figlio, ma sottolineando che si tratta di "fatti che scuotono molto tutti". Eppure nessuno avrebbe mai immaginato un epilogo simile. Secondo i vicini di casa di Maria e Paolo, i due "qualche volta litigavano, ma come capita in tutte le famiglie. Maria parlava sempre bene del figlio, costretto ad usare le stampelle – ha spiegato una signora a VeronaSera -. Lei andava a fare la spesa in bici e quando le chiedevamo se voleva una mano una volta rincasata, diceva sempre che ce la faceva".

414 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views