4.895 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Antonelli: “Vaccini funzionano, ho contratto il Covid senza sintomi e non ho contagiato nessuno”

Massimo Antonelli, direttore dell’unità di Anestesia e rianimazione del Policlinico Gemelli di Roma, ha raccontato la sua esperienza nel corso di un intervento a SkyTg24: “I vaccini anti-Covid funzionano: io mi sono vaccinato a gennaio, 15 giorni fa a un controllo ho scoperto di essere positivo. Grazie al vaccino nel giro di una settimana, mi sono negativizzato, non ho contagiato nessuno e non ho avuto sintomi”.
A cura di Susanna Picone
4.895 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

“I vaccini anti-Covid funzionano: io come medico mi sono vaccinato con il farmaco di Pfizer- Biontech a gennaio, ho completato la mia vaccinazione, non mi sono mai contagiato e sono stato scrupolosissimo, poi 15 giorni fa a un controllo ho scoperto di essere positivo. Grazie al vaccino nel giro di pochi giorni, circa una settimana, mi sono negativizzato”: a descrivere la sua esperienza è Massimo Antonelli, direttore dell'unità di Anestesia e rianimazione del Policlinico Gemelli di Roma e componente del Comitato tecnico-scientifico, che nel corso di un intervento a “Timeline” su Sky TG24 ha raccontato quanto gli è accaduto. Antonelli, ribadendo l’importanza dei vaccini anti-Covid19, ha quindi spiegato che non ha né contagiato sua moglie, che vive insieme a lui, né ha avuto alcun sintomo del Coronavirus. “Nonostante l’estrema esposizione con pazienti Covid in ospedale questo non ha determinato nessuna evoluzione”, ha detto aggiungendo che quanto accaduto a lui è successo a tante altre persone, che dopo il vaccino hanno contratto il Covid-19 senza sviluppare alcun sintomo.

Lo scontro su riaperture e coprifuoco – Nel corso del suo intervento Antonelli ha anche commentato la polemica di questi giorni sul coprifuoco, che il governo intende mantenere per il momento dalle 22. Secondo il medico, il problema non è tanto l’orario, poco cambia far scattare il coprifuoco alle 22 o alle 23, ma conta che nel riaprire le attività lo si faccia con quei criteri che ad esempio garantiscono distanziamento e uso delle mascherine. A proposito delle scuole che riaprono, Antonelli ha detto che anche in questo caso i protocolli sono sufficienti a contenere i contagi, ma il problema resta il “contorno”, ovvero quanto potrà accadere sui mezzi di trasporto e con gli assembramenti fuori le scuole.

4.895 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views