2.914 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andria: ha fretta di venire al mondo, la piccola Lea nasce in casa con mamma e papà

“È successo tutto così all’improvviso e non siamo riusciti a muoverci per raggiungere l’ospedale allora mio marito ha chiamato il 118 e in attesa dell’arrivo dell’ambulanza si è lasciato guidare dalla voce esperta dell’infermiera”, così mamma Graziana ha raccontato la nascita della piccola Lea, una neonata pugliese venuta al mondo in casa alla presenza dei soli genitori.
A cura di Antonio Palma
2.914 CONDIVISIONI
Immagine

"L'immagine più bella possibile che ci ha accolti quando siamo arrivati è stata quella di mamma e figlia abbracciate e ancora con il cordone ombelicale attaccato”, così la dottoressa Maria Grazia Garribba e l'infermiere Michele Massaro hanno raccontato i primi momenti di vita della piccola Lea, una neonata pugliese venuta al mondo in casa alla presenza solo della mamma e del papà. La bimba infatti aveva fretta di nascere e nei giorni scorsi è stata messa al mondo dalla madre nell’abitazione di famiglia ad Andria con l’aiuto del padre. A raccontare l’episodio avvenuto nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 aprile, è stata la stessa Asl Bt attraverso i suoi canali social. Ad aiutare a distanza mamma Graziana e papà Giuseppe c’erano i medici e gli infermieri del 118 a cui la coppia si è rivolta quando ha capito che era arrivato il momento.

Purtroppo la situazione si è trasformata in pochi minuti e i due genitori non sono riusciti a raggiungere in tempo l’ospedale. Neanche l‘ambulanza del 118 è riuscita ad arrivare in tempo così ai due è toccato fare da soli anche se con il fondamentale aiuto a distanza degli operatori sanitari. “È successo tutto così all'improvviso, i dolori sono stati da subito molto forti e non siamo riusciti a muoverci per raggiungere l'ospedale allora mio marito ha chiamato il 118 e in attesa dell'arrivo dell'ambulanza si è lasciato guidare dalla voce esperta dell’infermiera della centrale operativa” ha raccontato Graziana, ricordando: “Quando sono arrivati i colleghi Lea era appena nata". Gli operatori infine hanno messo in sicurezza mamma e bimba e l’hanno trasportata in ospedale. “Abbiamo verificato le condizioni cliniche di entrambe e abbiamo constatato che stavano bene. La bimba era correttamente riscaldata e abbiamo portato entrambe all'ospedale Bonomo di Andria” hanno ricostruito i sanitari del 118.

“Ringraziamo tutto il personale di primo soccorso che ci ha assistito in questo momento così bello e così emozionante, sono stati capaci di sostenere le nostre paure e di guidarci anche al telefono. Mio marito ha superato tutti i suoi timori e le sue paure e, aiutato e sostenuto dagli operatori del 118 al telefono, ha fatto nascere la sua bambina" ha dichiarato mamma Graziana. “Facciamo alla famiglia e alla piccola Lea i nostri più grandi auguri, tutte le nascite in questo periodo di difficoltà sono segno di speranza ma questa ha sicuramente la capacità di raccontare come la bellezza della vita riesce a imporsi", è messaggio del Direttore Generale della Asl Bt Alessandro Delle Donne.

2.914 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views