3 Agosto 2013
15:50

Andre Paskowski è morto, l’addio del campione di windsurf su Facebook

Da tempo malato di cancro Andre Paskowski è morto a 31 anni. Ad annunciarlo è stato lui stesso con una lettera d’addio consegnata alla fidanzata e poi pubblicata su facebook.
A cura di Antonio Palma

Il campione tedesco di windsurf Andre Paskowski è morto. Il 31enne si è spento dopo una lunga battaglia con il cancro che lo aveva colpito ormai da molto tempo. Ad annunciarlo è stato lui stesso con una lettera d'addio pubblicata sul suo profilo facebook dalla sua fidanzata che ora continuerà a gestire la pagina. L'ultimo addio di Paskowski non poteva che arrivare attraverso il web e facebook visto che grazie a quella pagina sul noto social network il campione di windsurf da tempo comunicava con i suoi amici e sostenitori mettendoli al corrente sull'evoluzione della terribile malattia che non gli ha dato scampo. Andre Paskowski, che è stato anche campione europeo nel suo sport, amava viaggiare nei posti più belli al mondo dove praticare la sua disciplina preferita, il freestyle.

Dopo la malattia però costretto a pesanti cure aveva dovuto abbandonare la tavola pur non abbandonando lo spirito avventuriero. Insieme al cinque volte campione mondiale nella disciplina del Freestyle, Gollito Estredo, si spostava in lungo e in largo dedicandosi alla creazione di documentari e seguendo il giovane nei suoi viaggi. Forte la commozione sul web da parte di tutti coloro che nel tempo lo hanno conosciuto o comunque amato per le sue imprese. Ora la sua pagina facebook sarà gestita dalla fidanzata Carolina, così come voleva Andre, che pubblicherà tutte le iniziative che saranno svolte in suo nome.

Lui muore sulla Marmolada, lei si salva. Il bacio e l'addio su Facebook: “Ti amo, per sempre”
Lui muore sulla Marmolada, lei si salva. Il bacio e l'addio su Facebook: “Ti amo, per sempre”
Marmolada, lui muore e lei si salva. L’addio e il bacio su Facebook: “Ti amo, per sempre”
Marmolada, lui muore e lei si salva. L’addio e il bacio su Facebook: “Ti amo, per sempre”
17 di Videonews
Bimbo morto a Sharm, Farnesina:
Bimbo morto a Sharm, Farnesina: "Ottenuti i permessi per riportare la salma di Andrea in Italia”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni