361 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancona: trova l’osso della zampa di un topo in un piatto di pasta

Un ragazzo anconetano di 24 anni ha trovato un ossicino di roditore in un piatto di pasta: secondo una veterinaria sarebbe il gomito di un topo.
A cura di Davide Falcioni
361 CONDIVISIONI
Immagine

Immaginate di essere a cena con un piatto di pasta fumante davanti, e improvvisamente rendervi conto di avere qualcosa di fastidioso tra i denti e scoprire che è l'osso della zampa di un topo. Ebbene, è quello che è accaduto a Mikael Tarquini, operatore di Anconambiente di 24 anni che due sere fa stava mangiando un piatto di fusilli quando si è imbattuto nella brutta sorpresa: "Qualcosa di duro mi è finito tra i denti – ha spiegato il giovane a Il Resto del Carlino – allora ho smesso di masticare per vedere cosa fosse. Ho trovato un osso, piccolino, di circa 3 millimetri, massimo 4. Lì per lì mi ha fatto schifo, sembrava un dente. Era durissimo. Ho smesso di mangiare subito".

Il ragazzo ha quindi deciso di andare a fondo e coinvolto un'amica veterinaria, la dottoressa Lucia Coppi, che ha decretato l'amara "sentenza": "Non è sicuramente un osso umano, può essere o di un topolino o di un criceto, comunque un piccolo roditore. Escludo che sia un dente perché non ne ha proprio la forma. Quell’ossicino presenta i condili (una protuberanza, ndr) di una articolazione. Dovrebbe essere portato ai carabinieri del Nas, insieme al pacco di pasta, così si risale al lotto di produzione e quantomeno si avviano dei controlli".

Tarquini avrebbe trovato l'osso di roditore in un pacco di pasta acquistato qualche giorno fa e sta ora decidendo se rivolgersi ad una associazione dei consumatori e ai carabinieri del Nas, affinché analizzino nel dettaglio il reperto. La dottoressa Coppi, tuttavia, non ha dubbi: "E' l’ossicino di un mammifero di piccole dimensioni, la parte che collega al gomito probabilmente, che avendo subito più di una cottura si è anche sbiancato molto. Di sicuro oramai era sterile e il ragazzo può stare tranquillo che anche se lo ha messo in bocca non dovrebbe incorrere in nessuna malattia".

361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views