244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon apre a Grugliasco: 100 nuovi posti di lavoro entro il 2021

Amazon apre un nuovo centro di smistamento a Grugliasco, operativo dal prossimo anno. La nuova struttura servirà i clienti residenti nella provincia di Torino. Sul tetto verranno installati pannelli solari fotovoltaici per produrre 140 kW.
A cura di Biagio Chiariello
244 CONDIVISIONI
Immagine

Amazon ha annunciato l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Grugliasco (TO). La nuova struttura, un’area di 11.750 metri quadri, sarà operativa a partire dal prossimo anno e servirà i clienti residenti nella provincia di Torino. Amazon intende assumere 30 nuovi addetti in tre anni, “Inoltre – spiegano dall’azienda – Amazon Logistics lavorerà con diversi fornitori locali di servizi, continuando a investire nella sua rete logistica, migliorando la propria capacità di consegna”. È previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano oltre 70 autisti a tempo indeterminato.

L'arrivo di Amazon a Grugliasco – commenta il sindaco di Grugliasco Roberto Montà – rappresenta un risultato importante per la nostra città sul fronte degli investimenti privati, del mantenimento della sua vocazione legata alla produzione e alla logistica e per la creazione di nuovi posti di lavoro. Si tratta di un investimento economico importante, finalizzato a realizzare un edificio che punta alla sostenibilità e al risparmio energetico con standard elevati di efficienza energetica. L'Amministrazione comunale si adopererà affinché il maggior numero di posti di lavoro possibile sia a vantaggio di cittadini grugliaschesi per conciliare al meglio sviluppo e occupazione locale nell'interesse della nostra città e di Amazon.”

Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo sito – afferma Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia – anche da un punto di vista di impatto ambientale: tetto e facciate saranno di materiali di alta qualità per garantire un livello di isolamento. E sul tetto verranno installati pannelli solari fotovoltaici per produrre 140 kW”. L’edificio verrà dotato inoltre di un sistema di illuminazione completamente a LED, integrato dall’illuminazione naturale grazie a una quantità significativa di finestre e lucernari, pari al 5% dell’intera superficie, il 25% in più rispetto agli edifici standard. L’edificio avrà certificazione energetica BREEAM Very good.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views