431 CONDIVISIONI

Allerta meteo gialla giovedì 28 luglio per maltempo e temporali: l’elenco delle regioni a rischio

Domani 28 luglio allerta meteo gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico su quattro regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige.
A cura di Susanna Picone
431 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo gialla domani, giovedì 28 luglio, in quattro regioni al Nord. Il dipartimento di Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo per rischio temporali e rischio idrogeologico che riguarda settori di Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino Alto. Il maltempo è ormai arrivato su parte della penisola con forti temporali e grandinate e almeno fino a venerdì l’atmosfera rimarrà instabile per l’arrivo di temporali di forte intensità, specialmente al Nord, ma anche su parte del Centro.

Allerta meteo gialla domani in 4 regioni

Sul sito della Protezione civile troviamo, come ogni giorno, il bollettino di criticità per la giornata di domani, giovedì 28 luglio. È il seguente:

Ordinaria criticità per rischio temporali:

Lombardia: Bassa pianura centro-orientale, Bassa pianura orientale, Appennino pavese, Valchiavenna, Laghi e Prealpi orientali, Nodo Idraulico di Milano, Pianura centrale, Alta pianura orientale, Bassa pianura occidentale, Bassa pianura centro-occidentale, Media-bassa Valtellina, Alta Valtellina, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Valcamonica
Piemonte: Pianura settentrionale, Toce, Val Sesia, Cervo e Chiusella
Trentino Alto Adige: Provincia Autonoma di Bolzano
Veneto: Alto Piave

Ordinaria criticità per rischio idrogeologico:

Trentino Alto Adige: Provincia Autonoma di Bolzano
Veneto: Alto Piave

Previsioni meteo domani

L'anticiclone ormai non è più forte come nei giorni scorsi. Domani, secondo le previsioni meteo, dopo una mattinata in gran parte soleggiata si accenderà l'instabilità sui settori alpini e sarà ancora presente al Nord-ovest con piogge alternate a schiarite. Attesa qualche nube in più anche sui rilievi lucani, anche qui con precipitazioni. Altrove invece sarà più soleggiato. In generale, comunque, il caldo sarà più sopportabile.

Immagine
431 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views