39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio a Luca Virginio, manager della Barilla: era un professionista della comunicazione

Addio a Luca Virginio, aveva 54 anni. Ricopriva l’incarico di direttore Comunicazione e relazioni esterne del Gruppo. Il Presidente Guido Barilla: “Luca è stato un uomo vero e profondo. Con il suo contributo Barilla è diventata un’azienda migliore”.
A cura di Biagio Chiariello
39 CONDIVISIONI

Immagine

Luca Virginio, stimato professionista della comunicazione, se ne è andato all'età di 54 anni. La triste notizie è stata data dal Gruppo Barilla, di cui Virginio dal 2008 era Direttore della Comunicazione e delle Relazioni Esterne del Gruppo. Nel corso di crescenti responsabilità era arrivato a ricoprire inoltre il ruolo di vice presidente del Barilla Center for Food &Nutrition. Lo ricorda con commozione il Presidente Guido Barilla: "Luca Virginio è stato un uomo Barilla vero e profondo. Lavoratore instancabile, appassionato e determinato nell'aiutare tutti noi a seguire una strada di valori, trasparenza, qualità. Barilla con il suo contributo è diventata un'azienda migliore".

Professionista stimato da tutti, Luca Virginio è nato a Parma si era laureato in Giurisprudenza all’Università di Parma nel 1989. Ha lavorato per molti anni, dal 1989 al 2006, in Procter & Gamble diventando direttore delle relazioni esterne corporate per l’Europa Occidentale e in ultimo direttore globale comunicazione e reputazione della multinazionale. Quindi il passaggio al Gruppo Barilla, dove, tra le altre cose, è stato fondamentale motore di sviluppo della Fondazione BCFN (Barilla Center for Food & Nutrition), un think tank sulla sostenibilità alimentare, formato da scienziati ed esperti internazionali, e diventato un punto di riferimento per politici e istituzioni di tutto il mondo. Il Gruppo in una nota esprime la "profonda commozione in tutti i collaboratori Barilla per un collega dalle profonde doti, valori umani e professionali".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views