305 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abusi sessuali su almeno 10 allievi, anche minorenni: arrestato maestro di teatro a Reggio Emilia

Il direttore artistico e coordinatore di una associazione teatrale del territorio di Reggio Emilia è stato arrestato con l’accusa di violenza e abusi sessuali che avrebbe effettuato su una decina di allievi, tra cui anche minorenni.
A cura di Ida Artiaco
305 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe abusato di almeno una decina di allievi negli ultimi anni e tra di loro ci sarebbero anche dei minorenni. Per questo è stato arrestato il direttore artistico e coordinatore di una associazione teatrale del territorio di Reggio Emilia.

L'ordine è partito dalla Procura della città emiliana: l'accusa nei confronti del 45enne è di aver commesso violenze e abusi sessuali a partire dal 2016 e fino all’estate scorsa su una decina di allievi, tra cui anche alcuni minori.

Le indagini dei carabinieri, coordinate dal sostituto procuratore Valentina Salvi e dirette dal procuratore capo Calogero Paci, sono iniziate nel mese di aprile, quando una delle vittime ha sporto denuncia. Ha anche raccontato ai militari di essersi confidato con altri allievi, alcuni dei quali hanno confermato di aver ricevuto le stesse attenzioni dal direttore.

Gli accertamenti sono stati eseguiti anche con l’esame di chat presenti sui cellulari dei soggetti interessati.

Alcune vittime hanno denunciato spontaneamente le presunte violenze, altre invece sono state rintracciate ed ascoltate dai carabinieri. I gravi episodi contestati al 45enne sarebbero stati compiuti in alcuni casi anche dall’anno 2016 e portate avanti fino all’inizio dell’estate dell’anno scorso. Violenze sessualiche in un caso avrebbero visto il direttore artistico compiere pratiche sessuali estreme quali lo strangolamento, fino a determinare quasi lo svenimento della vittima.

La Procura reggiana ha chiesto e ottenuto il provvedimento restrittivo di natura cautelare, eseguito in mattinata dai carabinieri, i quali hanno arrestato l’indagato, portato in carcere, e a disposizione della magistratura.

305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views