1.669 CONDIVISIONI

A Torino maxi raduno di Babbi Natale per i bambini malati: “Siamo più di 20mila”

Successo per il raduno dei Babbi Natale, organizzato dalla Fondazione Forma per i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Regina Margherita. Oltre 20mila le presenze per raccogliere fondi necessari ad ammodernare i macchinari di risonanza magnetica. Il sindaco Appendino: “Questo evento prova che la città di Torino c’è e risponde sempre”.
A cura di Ida Artiaco
1.669 CONDIVISIONI
Immagine

Più di 20mila Babbi Natale riuniti nel segno della solidarietà e della generosità. Si è tenuto come ogni anno a Torino il maxi raduno di Santa Claus con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore dei bambini malati dell'ospedale pediatrico Regina Margherita del capoluogo piemontese. Una distesa impressionante tutta rossa e bianca di persone mascherate, arrivate qui da ogni parte d'Italia, per aiutare il nosocomio a mettere insieme la somma necessaria ad ammodernare gli apparecchi della risonanza magnetica di questa struttura che rappresenta un'eccellenza e punta di diamante della città.

La manifestazione, organizzata come da tradizione dalla Fondazione Forma, si è tenuta alla presenza dei piccoli pazienti in piazza Polonia, davanti all'ospedale infantile, dove sono andati in scena spettacoli e musica. Presente alla festa anche il sindaco Chiara Appendino: "Questo evento prova che la città di Torino c'è e risponde sempre, i torinesi sono solidali e oggi lo stanno dimostrando", ha detto la prima cittadina dal palco. "Il principale ringraziamento va a Forma Onlus Torino per lo straordinario lavoro che negli anni ha portato il Raduno dei Babbi Natale a diventare un simbolo della nostra Città. E a tutte e tutti coloro che con il loro calore e la loro sensibilità rendono questo evento speciale. Grazie di cuore", ha poi aggiunto dal suo profilo Facebook. L'obiettivo degli organizzatori è raggiungere il mezzo milione di euro. 150mila già sono stati raccolti nel mese precedente all'evento e solo oggi sono stati venduti oltre 17mila kit.

1.669 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views