588 CONDIVISIONI

A 8 anni sfreccia guidando la moto con l’amico di famiglia, identificati attraverso video Tik Tok

In un video postato su Tik Tok si vedeva un bambino di 8 anni che tra le strade di Palermo guidava una grossa motocicletta senza casco. Seduto dietro di lui un uomo, anche lui senza casco e con la sigaretta accesa. Sono intervenuti così i carabinieri che, attraverso la targa del vicolo che si vede bene nel filmato, sono riusciti facilmente a risalire ai protagonisti del filmato.
A cura di Antonio Palma
588 CONDIVISIONI
Immagine

A soli 8 anni al volante di una motocicletta di grossa cilindrata, sfrecciando tra le strade cittadine senza casco e trasportando alle sue spalle anche un adulto, amico di famiglia e proprietario della due ruote. L’incredibile episodio si è consumato a Palermo dove ora i carabinieri hanno multato l’adulto e interessato la Procura dei minori per accertare anche le responsabilità a carico dei genitori del minore. La vicenda è venuta a galla per un video che qualche conoscente dei due ha girato col cellulare e che ha ripreso l’intera scena ed è finito poi sui social.

Immagine

Il filmato infatti è diventato ben presto virale su Tiktok richiamando l’attenzione di molti utenti che quindi lo hanno segnalato alle forze dell’ordine. Sono intervenuti così i carabinieri che, attraverso la targa del vicolo che si vede bene nel filmato, sono riusciti facilmente a risalire al proprietario della motocicletta e quindi al minore che si vede nel video. L’adulto che ha accompagnato il piccolo tra le strade del quartiere palermitano di Falsomiele è stato quindi multato con le sanzioni previste dal codice della strada. Si tratta di un 40enne del posto già noto alle forze dell'ordine che nel filmato tiene il casco in mano e fuma una sigaretta mentre siede dietro al piccolo e sembra dargli alcuni consigli su come gestire il mezzo incitandolo. Conseguenze però potrebbe esserci ora anche per i genitori del bimbo le cui responsabilità saranno vagliate dai magistrati. I militari dell’Arma hanno interessato sia la procura ordinaria sia quella per i minorenni per eventuali provvedimenti. A riprendere la scena e a postare per primo il video sui social un altro adulto che ha girato il filmato mentre era al volante di un'altra moto che affiancava quella col bimbo e che per ora non è stato identificato.

588 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views