3.247 CONDIVISIONI

A 14 e 11 anni picchiano due compagne di classe e postano il video sui social: choc a Catania

Il bullismo ai tempi dei social network. Due ragazzine sono state picchiate selvaggiamente dalle compagne di scuola, che hanno ripreso la violenza con uno smartphone e poi lo hanno condiviso sui social. Le 14enne e l’11enne sono state denunciate dalla polizia postale, ma la ragazzina più piccola non è penalmente imputabile per la sua età.
A cura di Biagio Chiariello
3.247 CONDIVISIONI
Immagine

Lesioni personali e minacce aggravate. Sono le accuse alle quali devono rispondere due ragazzine (una di loro ha appena 11 anni, l’altra ne ha 14) dopo aver aggredito violentemente due loro coetanee all'uscita della scuola media che frequentano. Una di loro ha ripreso la violenza con uno smartphone e ha diffuso il video su social network. La polizia postale di Catania le ha denunciato alla locale Procura per i minorenni. Le due giovani vittime sono state curate in ospedale, ma avrebbero ricevuto anche delle minacce. “Se fai la denuncia te ne vai via da Catania”, è il testo di un messaggio inviato loro.

Le indagini sono iniziate dopo una segnalazione della dirigenza della scuola ed è stata attivata la polizia postale. Il litigio tra le ragazzine sarebbe scaturito per futili motivi. La Procura per i minorenni ha quindi disposto l'audizione delle quattro ragazze, il sequestro dei telefonini cellulari e la rimozione del filmato incriminato. Filmato che si era trasformato in un vero incubo per le due adolescenti picchiate. La 14enne e l'11enne sono state denunciate dalla polizia postale, ma la ragazzina più piccola non è penalmente imputabile per la sua età.

3.247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views