47.278 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A 12 anni chiama il 112: “Papà non ha lavoro, abbiamo fame”. I carabinieri portano la spesa a casa

Una bambina di 12 anni ha telefonato al 112 di Vergato, nel Bolognese, chiedendo aiuto ai carabinieri perché aveva fame, dal momento che il papà ha perso il lavoro a causa dell’emergenza Coronavirus. I militari, dopo gli accertamenti del caso, hanno portato alla famiglia buste di spese con generi alimentari di prima necessità.
A cura di Ida Artiaco
47.278 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Aiutateci, abbiamo fame. Papà ha perso lavoro e non abbiamo soldi". E' questo il contenuto della telefonata ricevuta questa mattina dai carabinieri di un comune del Bolognese, Vergato. Dall'altro lato della cornetta una bambina di soli 12 anni e il suo grido disperato d'aiuto nei giorni dell'emergenza Coronavirus. Dopo averla tranquillizzata, l'operatore che le aveva risposto ha inviato una pattuglia a casa della famiglia, di origine straniera e composta da genitori e due figli, a cui hanno lasciato beni alimentari di prima necessità.

I militari hanno, infatti, accertato che le parole della ragazzina avevano descritto una situazione reale: il padre, che rappresentava l'unica fonte di reddito, aveva perso il precario lavoro che aveva a causa dell'emergenza Covid-19 e la famiglia non aveva più nulla da mangiare. Così, di sua iniziativa, la 12enne aveva chiamato il 112. I Carabinieri sono andati a fare la spesa e sono tornati con una scorta di generi alimentari, tra cui latte, pasta, uova, farina, carne, biscotti, frutta e verdura. Un gesto, questo, che ha rappresentato un piccola luce di speranza in un momento difficile non solo per il rischio contagio ma anche per la situazione economica della famiglia.

Non è la prima volta che le forze dell'ordine accolgono il grido d'aiuto di chi è in difficoltà per dare una mano a superare il periodo dell'emergenza Covi-19. Solo pochi giorni fa un 83enne di Sassuolo aveva chiamato i carabinieri dopo essere rimasto solo in caso per giorni senza mangiare, impossibilitato a fare la spesa e senza che i parenti potessero aiutarlo a causa delle restrizioni per arginare i contagi. A lui hanno portato tutto il necessario dopo aver fatto la spesa al supermercato. Stessa vicenda a Norma, a pochi passi da Latina, dove un'anziana reduce dall'impianto di una protesi al ginocchio, non riusciva ad uscire di casa neanche per fare la spesa. Ha quindi telefonato ai militari della stazione locale per chiedere aiuto e loro le hanno recapitato a casa una busta piena di prodotti alimentari.

47.278 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views