19 CONDIVISIONI

Attenti a Faith, la prima supereroina curvy e fashion blogger del mondo dei fumetti

Dopo il successo internazionale delle modelle Ashley Graham e Candice Huffine e in Italia della finalista Miss Italia Paola Torrente, il fenomeno delle donne curvy arriva anche sulle tavole di un nuovo albo a fumetti. Lei è “Faith”, fashion blogger che sogna di cambiare il giornalismo di giorno, supereroina grassottella di notte.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Ricorderemo il 2016 come l'anno del "mondo curvy" ufficialmente sdoganato nel mainstream. Le donne formose sono arrivate fin sul palco di Miss Italia (Paola Torrente, terza classificata) mentre in tutto il mondo è boom di modelle in carne, da Ashley Graham a Candice Huffine. In questo scenario, irrompe finalmente anche nel mondo del fumetto una supereroina curvy: Faith. Pubblicato negli States da Valiant Comics e in Italia da Star Comics, è stato presentato in anteprima a Lucca Comics con grande successo ed è disponibile in fumetteria e libreria già dal 16 novembre.

Perché "Faith" ci è piaciuta? Perché è un albo che guarda al mondo contemporaneo e lo riesce a fare anche con un occhio critico, senza per questo diventare retorico, fumoso e di troppe pretese. Faith Herbert è una giornalista bionda grassottella che sogna il giornalismo d'assalto ma che finisce a lavorare per ZipLine, una sorta di Perez Hilton, sotto le mentite spoglie di Summer Smith con tanto di parrucca rossa e occhialoni anni '80.  Un alter ego nell'alter ego – qualche similitudine con Superman – che nella notte diventa Zephyr, supereroina con diversi poteri, su tutti quello di riuscire a padroneggiare senza sforzi la gravità. Un elemento importante per una supereroina grassottella come lei.

Immagine

La versione italiana presentata da StarComics ha un formato di 17×26 cm, brossurato, 128 pagine a colori e un prezzo di 8.90 euro. "Faith" ha uno stile fresco che punta a smitizzare l'idea del supereroine pin-up di "Marvel" e "Dc Comics", trovando un punto di contatto nell'immagine dei supereroi proposta da un'altra casa editrice maestra nel farsi beffe di X-Men, Spiderman e affini, come Image Comics ("Invincible", vi dice niente?); e questo è ancora un altro punto a favore per la nostra supereroina cicciotella che, siamo certi, riuscirà a conquistare anche voi.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views