655 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attacco hacker contro Salvini: “Vuoi governare l’Italia, ma sei un incompetente”

Il sito della Lega e Salvinipremier.it sono stati hackerati da Anonymous Italia: “Salvini, vuoi diventare il premier della Nazione, ma a causa della tua incompetenza, nemmeno gli iscritti al tuo blog possono stare tranquilli”.
A cura di Charlotte Matteini
655 CONDIVISIONI
Immagine

Anonymous ha hackerato i siti della Lega e Salvini premier, rendendo in seguito pubbliche sul web oltre 70.000 mail degli iscritti e molte conversazioni personali. L'attacco è stato rivendicato dal gruppo hacker attraverso il blog di Anonymous Italia con un post corredato dalla foto di Matteo Salvini con le sembianze di un maiale e con sullo sfondo una bandiera di Casapound e una croce celtica: "Salvini, vuoi diventare il premier della Nazione, ma a causa della tua incompetenza, nemmeno gli iscritti al tuo blog possono stare tranquilli", scrivono gli hacker sul blog.

"La vostra politica è fallimentare sotto ogni punto di vista, avete rubato puntando su menzogne e dimostrandovi peggiori di quelli che dovevate sostituire e per questo motivo abbiamo deciso di rendere pubbliche più di 70mila email dei tuoi iscritti e non solo, anche email personali. Perché voi capiate che la sicurezza alla quale dovete fare attenzione non è solo sulle strade, ma anche in rete, e la guerra ora si combatte su fronti molto più subdoli", prosegue Anonymous Italia.

"Noi siamo vigili, noi non dimentichiamo la storia, e vi staremo col fiato sul collo ogni qualvolta voi continuerete con la vostra malafede. Avete voluto usare la rete, senza nemmeno comprendere cosa fosse, ma tutti i nodi prima o poi vengono al pettine e noi siamo qui ad aspettarvi", conlcude il post di Anonymous Italia.

Recentemente anche il profilo Facebook del leader della Lega è stato hackerato e rivendicato dal gruppo Anonplus. "Se arrivo a 1000 like mi raso a zero", hanno scritto gli hacker in uno dei post pubblicati e poi subito cancellati dai social media manager di Salvini. Salvini non è però l'unico esponente politico che si è trovato a fronteggiare attacchi hacker: poche settimane fa, il Pd di Firenze ha subito un attacco simile, a margine del quale sul Web sono stati diffusi migliaia di dati personali degli iscritti, tra cui quelli del sindaco Dario Nardella e dell'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi.

655 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views