471 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Asti, grave uno studente ricoverato per meningite: profilassi per compagni e prof

Uno studente di 14 anni dell’istituto tecnico Adriani di Castelnuovo Don Bosco, nell’Astigiano, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Alessandria per meningite.
A cura di S. P.
471 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo che frequenta l'istituto tecnico Adriani di Castelnuovo Don Bosco, nell'Astigiano, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Alessandria per meningite. Stando a quanto emerso dopo le prime analisi, si tratterebbe di una forma non contagiosa ma l’asl competente ha avviato la profilassi del caso nei confronti dei compagni di classe e degli insegnanti dello studente. Secondo quanto ricostruito dai quotidiani locali, il ragazzo – che ha quattordici anni – è stato ricoverato nella notte tra il 20 e il 21 ottobre presso il pronto soccorso dell’Ospedale Cardinal Massaia e successivamente è stato trasferito all’Ospedale di Alessandria.

Asl immediatamente allertata – L'Asl di Asti e l'Asl To5, competenti per territorio, si sono immediatamente allertate e ognuno dei due servizi di prevenzione si è attivato per la propria area di competenza. Già sabato pomeriggio la scuola ha fornito l’elenco dei compagni di classe e degli insegnanti del ragazzo ricoverato e domenica l’Asl astigiana ha offerto la profilassi ai contatti “stretti” nell’eventualità che il proseguimento delle indagini di laboratorio potesse rivelare un rischio di contagio da meningite meningococcica.

471 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views