1.243 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Asti: bimbo di tre anni travolto e ucciso dall’auto del papà in manovra

Il dramma a Viarigi, piccolo comune piemontese nel cuore delle colline del Monferrato. La piccola vittima stava giocando cortile di casa quando il padre, al volante del suo pick up, non si è accorto di lui e lo ha travolto. Nonostante l’arrivo dei soccorsi medici del 118 anche con una eliambulanza, per il bambino non c’è stato nulla da fare.
A cura di Antonio Palma
1.243 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma nelle scorse ore in un'abitazione dell'Astigiano. Un bimbo di tre anni è morto dopo essere stato investito dal pick up del padre che stava facendo manovra nel cortile di casa e non si era accorto di lui. La tragedia si è consumata nella mattinata di domenica a Viarigi, piccolo comune piemontese nel cuore delle colline del Monferrato. Dopo l'allarme sul posto sono accorsi immediatamente i sanitari del 118 che, vista la gravità dei fatti, hanno anche allertato l'elisoccorso, ma si è rivelato tutto inulte. Nonostante i vari tentativi di rianimazione, purtroppo il bambino non ce l'ha fatta e i medici hanno dovuto dichiararne il decesso poco dopo.

Sul luogo della tragedia  sono accorsi anche i carabinieri della Compagnia di Asti che ora stanno indagano sull'accaduto per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l’uomo, allevatore, avrebbe caricato i due figli di tre e sei anni sul mezzo per portarli con sé nella zona di pascolo delle mucche, dove ha una stalla, a poche decine di metri di distanza dalla casa ma durante il tragitto, a causa del terreno sconnesso, i bambini sarebbero stati sbalzati entrambi dal pick up. Il padre, accortosi della caduta del figlio maggiore ha inserito la retromarcia per soccorrerlo. Nella manovra però non si sarebbe accorto dell'altro figlio e lo ha schiacciato. Sul corpicino del piccolo la procura ha disposto ulteriori accertamenti ordinando il trasferimento della salma all’ospedale di Asti.

1.243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views