29 CONDIVISIONI

Asti, a 81 anni muore sul lavoro travolto da una pala meccanica

Tragico incidente sul lavoro questa mattina in una nota distilleria di Motta di Costigliole, nella provincia di Asti. Un uomo di ottantuno anni, titolare di un’azienda di Monteu Roero, è stato travolto da una pala meccanica che stava facendo manovra nel cortile dell’azienda. Inutili i soccorsi: l’anziano è morto sul colpo.
A cura di Susanna Picone
29 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente mortale sul lavoro giovedì mattina a Motta di Costigliole, nella provincia di Asti. Un uomo di ottantuno anni è morto travolto da una pala meccanica in una nota distilleria. Da quanto emerso, la vittima era il titolare di un'azienda vinicola di Monteu Roero, nella provincia di Cuneo, e stamane si era recato alla distilleria Vieux Mulin – particolarmente nota per le sue pregiate grappe – per consegnare un carico di vinacce. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto dopo l'incidente, l’anziano imprenditore è stato travolto da una pala meccanica che stava facendo  manovra nel cortile della distilleria. Secondo quanto scrivono i quotidiani locali, pare che l’autista del mezzo da lavoro gli avesse chiesto di allontanarsi durante le operazioni di scarico, ma l’ottantunenne avrebbe tardato a farlo e sarebbe stato investito dal mezzo in manovra mentre era al cellulare.

Inutili i soccorsi: l'anziano imprenditore è morto sul colpo – Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Canelli e della stazione di Costigliole, gli uomini del 118 e i vigili del fuoco. Purtroppo però per lui non c’è stato nulla da fare: l'anziano imprenditore è morto sul colpo. Sul tragico incidente sul lavoro sono in corso anche gli accertamenti degli ispettori Spresal.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views