159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascoli: dirigente di Casa Pound accusato di aver picchiato studente antifascista

Il responsabile provinciale del Blocco Studentesco, associazione giovanile di Casa Pound, è accusato di aver picchiato uno studente fuori da una scuola. La vittima era stata eletta nel consiglio d’istituto con una lista antifascista.
A cura di Davide Falcioni
159 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una volta Casa Pound finisce al centro delle polemiche e ancora una volta a causa delle presunte violenze da parte di un suo iscritto. Accade ad Ascoli Piceno, dove N.D.P., un ragazzo di 20 anni dirigente provinciale del Blocco Studentesco (area giovanile del movimento neofascista), è accusato di aver aggredito e colpito al volto uno studente di 17 anni, che ha dovuto fare ricorso alle cure mediche del pronto soccorso dell'ospedale cittadino.

La violenza è avvenuta davanti all’Istituto professionale Mazzocchi di Ascoli Piceno, dove la vittima, alcuni giorni, fa era stata eletta tra i membri del consiglio di istituto in una lista antifascista. "Ai suoi insegnanti – spiega il quotidiano locale Cronache Picene – ha dapprima tentato di giustificare le tumefazioni al volto con una caduta dalle scale. Ma nessuno ci ha ovviamente creduto. Allora l’hanno rassicurato e si sono fatti raccontare quanto accaduto. Quindi hanno avvisato i genitori i quali hanno provveduto ad accompagnare il proprio figlio in ospedale dove è stato refertato". Il responsabile dell’aggressione sarebbe attualmente il responsabile provinciale del Blocco Studentesco, realtà giovanile di estrema destra che ha nel fascismo, invece, un riferimento ideologico. N.D.P. è un giovane che ha terminato le scuole superiori la scorsa estate.

Quando un pugile professionista, responsabile di Casa Pound, picchiò sei persone in una notte

La violenza degli scorsi giorni ai danni di uno studente antifascista non è purtroppo una novità ad Ascoli e in provincia, dove episodi simili si sono verificati altre volte negli anni scorsi. Il caso più eclatante fu quello di R.R., pugile professionista ed ex responsabile provinciale di Casa Pound, che nel 2014 si rese protagonista,  nelle vie del centro storico di San Benedetto del Tronto, di due aggressioni nei confronti di varie persone, sei delle quali finirono al pronto soccorso con ferite rilevanti. Il picchiatore è finito a processo con l'accusa di lesioni con­ti­nuate gravi aggra­vate da futili motivi e mino­rata difesa delle vit­time e la sentenza è attesa per le prossime settimane

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views