1.272 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apre il “Caffè della morte”, il bar dove ci si può sdraiare in una bara

Lo scopo del proprietario è quello far riflette sull’esistenza e la vita, mettendo di fronte i clienti alla continua presenza della morte con bare, ghirlande e scheletri.
A cura di A. P.
1.272 CONDIVISIONI
Immagine

Con bevande chiamate "morte" e "dolore" nel menu e uno scheletro disteso su un divano nell'angolo a ricordare con un cartello la fine che tutti dovremo fare, il tema che fa sfondo a bar "Kid Mai Death Cafe” è chiaro: la morte e di conseguenza il significato della vita. Il locale  nato nella capitale thailandese, Bangkok, infatti è nato proprio con l'obiettivo di invitare i clienti ad avere più consapevolezza della morte e dunque a condurre una vita migliore. Tra un caffè e una bevanda i clienti hanno la possibilità di sedersi i sdraiarsi in una bara bianca decorata dove per qualche minuto possono riflettere su come potrebbero essere i  loro ultimi momenti e dunque su come è stata la loro vita.

Un esercizio quasi spirituale per il quale il proprietario del locale, Veeranut Rojanaprapa, è disposto anche a sconti per i clienti che si cimentano. L'idea infatti si basa sui principi buddisti e cerca di arrivare principalmente ai giovani che, ossessionati dalla tecnologia, sono invitati a prendesi una pausa all'interno della bara per riflettere sulle proprie scelte di vita. "Abbiamo scoperto che avere una consapevolezza della morte riduce l'avidità e la rabbia", ha spiegato Veeranut, assicurando che l'dea non è una trovata estetica per attirare più clienti. A chi critica l'iniziativa, risponde: "Adoro tutte le lamentele. Perché se si lamentano significa che stanno pensando alla morte, sono consapevoli della morte".

1.272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views