195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aosta, cade da una minimoto: bambino di 10 anni ricoverato in Rianimazione

Dopo la caduta dalla minimoto il piccolo è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale dove i medici lo hanno ricoverato nel reparto di Rianimazione riservandosi la prognosi.
A cura di Antonio Palma
195 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Sono ore di ansia e preoccupazione per la salute di un bambino di dieci anni caduto improvvisamente da una minimoto che stava guidando nel pomeriggio di ieri, domenica 21 ottobre, in valle D'Aosta. Il giovanissimo centauro si trova tuttora ricoverato in condizioni definite gravi dai medici nel reparto  di rianimazione dell'ospedale “Umberto Parini” di Aosta dove è stato trasportato subito dopo lo schianto. L’incidente che lo ha visto coinvolto si è verificato a Verrès, nella Valle d'Aosta sudorientale, in località Fleuran, al confine con la cittadina di Issogne.

Il piccolo, residente in media valle, è stato immediatamente assistito dai presenti e poi dal personale sanitario che, dopo averlo stabilizzato sul posto, hanno provveduto a trasportarlo in ambulanza al pronto soccorso. In ospedale i medici gli hanno diagnosticato tra le altre cose un forte trauma alla milza decidendo il suo ricovero in Rianimazione e riservandosi quindi la prognosi. Sul luogo dell'accaduto anche i carabinieri della stazione di Châtillon-Saint-Vincent che ora stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto per accertare eventuali responsabilità degli adulti.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views