141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anziano entra con l’auto al cimitero per visitare parenti defunti: distrugge tutte le tombe

Per cause ancora da accertare, l’84enne di Faro Vicentino ha perso il controllo del veicolo, spostandosi nell’area dei loculi interrati, salendoci sopra e danneggiandone dieci. L’anziano si è subito scusato in Municipio: “Non cammino bene, pagherò tutto”.
A cura di Biagio Chiariello
141 CONDIVISIONI
Immagine

È entrato nel cimitero e si è reso protagonista di un vero e proprio slalom tra le lapidi. I fatti questa mattina a Faro Vicentino, in Veneto. Alle 10:30 circa di giovedì, B.B., 84enne della zona, a bordo della propria auto, si è recato a fare visita ai parenti tumulati nel camposanto locale ma, date le difficoltà nella deambulazione, è entrato direttamente con l'auto, percorrendo i vialetti. Per cause non accertate, ha perso il controllo della macchina, spostandosi nell'area dei loculi interrati, salendoci sopra e danneggiandone diversi. Risultato: Dieci tombe danneggiate e un pezzo di cimitero da risistemare.

Spaventato è risalito a bordo dell’auto e si è subito recato nel Municipio del paese per denunciare l’accaduto, ammettendo le sue responsabilità: “Faccio fatica a camminare”, ha detto affranto l’84enne. Sul posto è intanto giunta una pattuglia della polizia locale Nordest Vicentino ed un operaio comunale che ha provveduto a mettere in sicurezza l'area incidentata. Il veicolo è già stato portato in carrozzeria ed il conducente, sentito nel merito, ha ammesso ogni addebito e si è detto disponibile a rifondere i danni. Ciò che è più importante è che nessuno si è fatto male.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views