3.689 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancona, morto Nicholas Candi, campione di ginnastica: aveva solo 19 anni

Promettente ginnasta della Giovane Ancona, si era diplomato sfidando il terribile male nonostante il terribile male che lo aveva colpito. . Sognava di salire sul podio di qualche importante torneo, ma purtroppo non è riuscito a vincere la sfida più importante.
A cura di Biagio Chiariello
3.689 CONDIVISIONI
Immagine

Lo sport marchigiano è in lutto per la prematura scomparsa di Nicholas Candi, ginnasta di 19 anni, morto sabato all'ospedale di Torrette dopo aver lottato per circa un anno con un terribile male. Originario di Ancona, atleta dell'”Associazione Ginnastica Giovanile Ancona”, era una futura promessa dell’atletica. Avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 22 dicembre, ma purtroppo la malattia non gli dato scampo, strappandolo all'affetto dei suoi cari. Molto emozionante la frase che aveva scritto lo scorso 2 settembre sul suo profilo Facebook: “La vita è come un piano forte i tasti bianchi sono i giorni felici e quelli neri sono quelli tristi, ricordati solo che servono entrambi per della bella musica”.

Nicholas era ricoverato a Torrette dallo scorso ottobre, dopo che circa un anno fa aveva scoperto di essere malato. Non si era arreso neanche per un istante. E, anzi, dopo un’operazione alla quale si era sottoposto, aveva avuto la forza di prendere subito i libri in mano e studiare per diplomarsi all’artistico ‘Mannucci’ lo scorso settembre. I funerali si sono svolti nel primo pomeriggio di ieri, 4 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie, gremita di centinaia di persone giunte per dargli l’ultimo saluto: amici di sport e amici di scuola. Il corteo funebre era partito proprio dall’ospedale regionale dove il ragazzo aveva chiuso gli occhi per sempre nella serata di sabato. “Dopo aver combattuto con estremo coraggio una grave malattia. Crederci sempre, mollare mai…” è stato riportato nel manifesto che ne annuncia la morte. Nicholas lascia la mamma, il papà, un fratello e la fidanzata, con la quale condivideva la passione per la ginnastica.

3.689 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views