275 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancona. Mariya è scomparsa da due giorni. La testimone: “Ha detto che cercava lavoro”

La 19enne ucraina è scomparsa da domenica pomeriggio a Cupramontana. Il caso anche a Chi l’ha visto? L’ultima persona a vederla è stata la sua fisioterapista: “Quando le ho detto che avrebbe dovuto fare l’università magari lavorando, ha troncato la conversazione…”.
A cura di Biagio Chiariello
275 CONDIVISIONI
Immagine

Cupramontana, in provincia di Ancona, trema ancora per la scomparsa della 19enne Mariya Iskra, ragazza di origini ucraine, che si allontanata domenica pomeriggio dall’abitazione in cui vive con la madre (il papà vive in Ucraina e una sorella più grande all’estero) senza telefonino, soldi e documenti. L’ultima volta è stata vista nella zona del Luna Park appena fuori dal centro. Del caso della scomparsa di Mariya Iskra si è occupato ieri il programma di Raitre ‘Chi l’ha visto?’. Tant’è che in queste ore sono giunte varie segnalazioni da Arcevia, un’altra da San Benedetto, ma la Polizia di Stato le sta vagliando, pur non dando troppo credito.

A Cupramontana, anche il sindaco Luigi Cerioni si è attivato dopo la scomparsa della 19enne e ha spiegato: “Tutta Cupramontana è in ansia per la scomparsa di Mariya, continuiamo a sperare che sia stato solo un momento di confusione e si faccia sentire quanto prima”. Nella giornata di ieri i carabinieri e volontari della protezione civile hanno passato al setaccio tutti i casolari di campagna, temendo un gesto estremo. Le ricerche sono riprese oggi con i cani molecolari nelle zone di campagna. Tra le ultime persone a vedere Mariya, il giorno prima della scomparsa, c’è la sua fisioterapista, che ha raccontato: “È una ragazza sveglia, curiosa e intelligente. L’ho incontrata sabato mattina in paese, mi ha risposto che cercava lavoro e quando le ho detto che avrebbe dovuto fare l’università magari lavorando, ha troncato la conversazione, mi ha sorriso ha tentennato un po’ e se n’è andata senza salutare”.

Nel borgo marchigiano, capitale del Verdicchio, si moltiplicano gli appelli e l’invito in Rete è sempre lo stesso: “Chiunque abbia informazioni relative alla giovane Mariya le comunichi alle forze dell’ordine”. Alta 1,70, capelli lunghi biondi occhi azzurri, quando si è allontanata da casa la 19enne indossava un cappotto beige, una maglia grigia, leggins neri e scarpe sportive blu. Aveva anche una sciarpa verde a macchie nere e con le frange. Parla bene italiano.

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views