8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancona: manager trovato morto nella sua Jaguar dopo un malore

Giuliano Enrico Lorenzo Calza, 48 anni, ex direttore generale della scuola manageriale di Ancona Istao (Istituto Adriano Olivetti) è stato trovato morto nella sua auto questa mattina a Numana, alle porte di Ancona: il decesso risale a ieri.
A cura di Davide Falcioni
8 CONDIVISIONI
Immagine

E' Giuliano Enrico Lorenzo Calza, 48 anni, ex numero uno della scuola manageriale di Ancona Istao (Istituto Adriano Olivetti) l'uomo trovato senza vita in auto stamattina alle 6 a Numana, alle porte di Ancona, presumibilmente stroncato da un malore mentre era al volante e finito fuori strada ieri pomeriggio con la sua Jaguar, finita in un campo di mais. Da ieri i familiari non riuscivano a rintracciarlo e avevano dato l'allarme alle forze dell'ordine. Quando sono intervenuti i soccorritori del 118 questa mattina per l'uomo non c'era ormai più nulla da fare, visto che il suo cuore aveva da tempo cessato di battere. Non è stata configurata nessuna ipotesi di reato in relazione al suo decesso.

Calza ha ricoperto ruoli manageriali soprattutto nel settore delle risorse umane e dello sviluppo organizzativo in svariate società marchigiane tra cui Indesit Group e Sida. Il 48enne  ha rivestito anche la carica di presidente dell'Aidp (associazione italiana direzione personale) Marche. In seguito a un incidente aveva perso l'uso delle gambe ma, nel giro di due anni, era tornato al lavoro in Indesit, come lui stesso raccontava, "con il supporto e il rispetto di tutti e un'auto speciale per le mie nuove esigenze". Recentemente aveva co-fondato Apply Communication una piattaforma multimediale per la comunicazione aziendale e istituzionale.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views