62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancona: gli agenti eroi, ancora bagnati dopo aver salvato due vite, arrestano spacciatore

Dopo il salvataggio delle due donne che ieri mattina hanno rischiato la vita rimanendo intrappolate nella loro autovettura nel sottopasso allagato, gli stessi agenti, al rientro in Questura e completamente bagnati, hanno notato e poi arrestato uno spacciatore. I poliziotti sono stati premiati dal SIndaco e Martedì saranno a Roma per incontrare il Capo della Polizia.
A cura di Antonio Palma
62 CONDIVISIONI
Immagine

Quando hanno visto quelle due donne in pericolo perché  intrappolate dentro l’abitacolo dell’auto nel sottopasso allagato in via dei Caduti del lavoro ad Ancona, non ci hanno pensato due volte a intervenire e a tirarle fuori salvando loro la vita. Una impresa davvero faticosa ma che non ha affatto fiaccato  gli agenti della Squadra Volante maceratese diretta dal vicequestore Cinzia Nicolini che, di ritorno in Questura e ancora  completamente bagnati per la precedente impresa, hanno trovato il tempo di notare e intervenire contro uno spacciatore arrestandolo in flagranza in strada.

Stiamo parlando dei poliziotti protagonisti dell'impegnativo salvataggio delle due donne che ieri mattina hanno rischiato la vita rimanendo intrappolate nella loro autovettura nel sottopasso allagato nella periferia di Ancona. Dopo aver assicurato le due signore alle cure mediche, infatti, si erano rimessi in auto per far ritorto in centrale e cambiarsi gli abiti inzuppati. Questo però non ha impedito loro di notare in via Buonarroti, nei pressi della Questura, un uomo che si aggirava con fare sospetto e alla loro vista cercava di allontanarsi. Fermato e controllato, il sospetto è stato trovato con un sacchetto contenente mezzo etto di marijuana diviso in piccole dosi. Da una successiva perquisizione nell'abitazione di residenza, si è scoperto che l'uomo, un 25enne nigeriano, era in possesso di oltre mezzo chilogrammo di marijuana. Per lui è scattato così l'arresto, convalidato venerdì dal giudice che lo ha rimesso in libertà con obbligo di firma in attesa di processo.

Intanto per l'impresa di giovedì i poliziotti sono stati premiati oggi in Municipio i dal Sindaco di Ancona."Un grazie da tutta la città" ha dichiarato Mancinelli  agli agenti ". "Sono padri e madri di famiglia accompagnati da un alto spirito di servizio" ha sottolineato invece il Questore, aggiungendo: "Vedo in loro un senso di appartenenza ed un senso di vicinanza alla società civile che li aspetta fuori con una partecipazione, con un senso di devozione e di attenzione altissimo e questo, ogni giorno, mi gratifica nel ruolo che svolgo". Martedì saranno premiati anche a Roma direttamente dal Capo della Polizia.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views