451 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancona, bambino ferito da un fucile da caccia: è grave

L’incidente è avvenuto a Osimo (Ancona). Il bambino, di dieci anni, è ricoverato in rianimazione in prognosi riservata all’ospedale materno infantile Salesi. Ancora da chiarire la dinamica del fatto, ma sembra che il proiettile abbia colpito un muro e il bambino sia stato investito dai pallini di rimbalzo.
A cura di Susanna Picone
451 CONDIVISIONI
Immagine

Gravissimo incidente a Osimo, nella provincia di Ancona. Un bambino di dieci anni è stato ferito dai piombini di un proiettile da caccia. A riportare la notizia alcuni media locali secondo cui l’incidente è avvenuto intorno alle 17 di domenica pomeriggio. Il piccolo è attualmente ricoverato in rianimazione in prognosi riservata all'ospedale materno infantile Salesi di Ancona. Le sue condizioni, stando a quanto si apprende, sono gravi. Sarebbe stato suo padre a trasportarlo subito in auto in ospedale, dove il ferito è stato preso in consegna dai medici del pronto soccorso e dai rianimatori del Salesi che hanno gestito l’emergenza stabilizzando le sue condizioni.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente – L’esatta dinamica del grave incidente avvenuto nelle Marche è ancora da chiarire, ma sembra che il proiettile abbia colpito un muro e il bambino sia stato investito dai pallini di rimbalzo. Mentre era sottoposto alle prime cure, da quanto si apprende il padre ha chiesto ai medici se erano sicuri che si trattasse di pallini e non di frammenti di cemento. Da qui dunque l'ipotesi che il proiettile abbia raggiunto un muretto e che il piccolo sia stato ferito di rimbalzo. L'incidente sarebbe avvenuto durante una battuta di caccia ma non è chiaro se padre e figlio vi stessero partecipando. Secondo quanto risulta all’Ansa, il bambino ha riportato ferite al viso, a una spalla, a un mano e sul collo e due pallini lo hanno raggiunto al cranio. Sono questi a destare le maggiori preoccupazioni perché debbono essere rimossi il prima possibile. Il bambino è stato sempre vigile e, secondo fonti ospedaliere, sarebbe stato ricoverato in rianimazione per mancanza di letti.

451 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views