214 CONDIVISIONI

Ancona: auto sulla folla al capolinea degli autobus, un morto e un ferito grave

Per alcuni attimi si è creduto ad un gesto volontario invece si è trattato di un malore del conducente che poi è morto in ospedale. Si è sfiorata la strage in quanto la zona era affollata di persone.
A cura di Antonio Palma
214 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura nella serata di martedì ad Ancona quando un'auto si è scagliata a tutta velocità contro la folla di pedoni in attesa alla pensilina del capolinea degli autobus di piazza Ugo Bassi colpendo in pieno una persona prima di arrestare la sua corsa con uno schianto. A terra è rimasto un uomo che era in attesa del bus e che è stato subito soccorso e trasportato in ospedale dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Per alcuni momenti si è temuto un atto volontario e molte persone si sono date alla fuga visto che si è sfiorata la strage in quanto la zona era affollata di persone.

Il pensiero infatti è andato ai tanti attentati compiuti in Europa, ma alcune testimonianze raccolte dalle forze di polizia accorse sul posto fortunatamente hanno smentito questa ipotesi. Alla base della tragedia infatti vi sarebbe un malore del conducente del mezzo, un 67enne che inconsapevolmente ha spinto sull'acceleratore, finendo sulla folla. Anche lui è stato subito soccorso dopo l'impatto e trasportato d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso, ma purtroppo i medici non hanno potuto fare niente per salvarlo. L’automobilista è morto all’ospedale di Torrette, dove era arrivato poco prima in condizioni disperate. Ricoverato invece in gravi condizioni l'uomo colpito in pieno dalla vettura, un nigeriano di 40 anni che ora rischia di perdere le gambe.

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views