711 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vittima di bullismo e dislessico, diventa un giovane imprenditore di successo

Un ragazzo inglese di 17 anni sta facendo soldi a palate con un sito di ecommerce di lusso: eppure in passato è stato vittima di gravi episodi di bullismo.
A cura di D. F.
711 CONDIVISIONI
Immagine

Molti ragazzi in età scolare sognano di diventare milionari e avere successo, ma solo qualcuno ci riesce veramente. Uno di questi potrebbe essere Ollie Forsyth, un 17enne britannico che ha studiato alla Enterprise Academy Peter Jones e la cui carriera promette molto bene, soprattutto se si pensa che i presupposti erano tutt'altro che facili. Il giovane, infatti, è stato per anni vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola: tuttavia non si è arreso e ha sondato una società di shopping online di beni di lusso che, nel giro di pochissimi anni, è arrivata a fattturare 30mila sterline, con un trend in netta crescita.

I soprusi subiti dal ragazzo gli hanno provocato una grave forma di dislessia: un difetto comune a molti imprenditori di successo come Steve Jobs, Nelson Rockefeller e Richard Branson, che esattamente come Ollie faticavano non poco a scuola ma che poi hanno brillato nella carriera. Come spesso accade sono state proprio le ingiustizie e gli insulti subiti la molla del successo e del riscatto di Ollie: "Ero vittima di bullismo ma ogni volta dicevo a me stesso: Diventerò milionario e quegli idioti un giorno lavoreranno per me"".

711 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views