4.579 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto in Albania, dall’Italia le pizze per aiutare chi ha perso tutto

L’iniziativa a suon di pizze a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Albania arriva da Martina Franca, in Puglia, per volontà di Arjan Nexha, di origini albanese ma da tempo residente in Italia che con il suo staffa e tutta la comunità locale si è mobilitata per una serata straordinaria il cui ricavato è per chi ha perso tutto nel sisma.
A cura di Antonio Palma
4.579 CONDIVISIONI
Immagine

"Un albanese lo pieghi quanto puoi piegare una montagna", così, con un proverbio albanese, Arjan Nexha, di origini albanese ma da tempo residente in Italia, ha voluto annunciare la sua iniziativa a suon di pizze a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Albania. Arjan infatti è un piazzaiolo, titolare della pizzeria Pizza Divina di Martina Franca, in Puglia, che, con i suoi collaboratori ,ha deciso di fare tutto il possibile per aiutare i suoi connazionali colpiti dalla tragedia, realizzando una raccolta fondi che ha coinvolto l'intera comunità. Per questa sera infatti il suo locale effettuerà una apertura straordinaria sfornando e distribuendo pizze ai numerosi clienti che accoreranno ai tavoli o al bancone per poi devolvere tutto il ricavato ai terremotati in Albania.

L'appuntamento dunque è per la serata di lunedì 2 dicembre nel centro di Martina Franca, in provincia di Taranto, dove il centinaio di posti a sedere è già prenotato ma dove nel corso dell'iniziativa ci sarà spazio per tutti quelli che vorranno dare una mano. Come ha raccontato lo stesso pizzaiolo a Repubblica, infatti, la partecipazione è stata enorme e ha coinvolto tutta la comunità: non solo i clienti e gli addetti del locale ma anche ad esempio i fornitori che offriranno materie prime gratuitamente. "In questi momenti drammatici, nei quali la preoccupazione ci assilla ogni ora per le condizioni di parenti e amici, devo gioire per il grande cuore della gente: dai ragazzi del mio staff pronti a lavorare volontariamente ai tanti amici e clienti che stanno rispondendo con entusiasmo alla raccolta fondi” ha commentato al quotidiano Arjan, originario di Lushnje, che sui social rilancia la sfida a fare meglio ricordando di essere pronto anche a sostenere tutte le altre iniziative in favore della popolazione colpita dal terremoto in Albania.

4.579 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views