332 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si sente male a scuola davanti ai suoi alunni: Loris, maestro di matematica, muore a 53 anni

Loris Bologna, maestro di matematica di 53 anni, è morto colpito da una emorragia cerebrale mentre era a scuola. A scoprirlo privo di sensi dopo il malore è stata una bambina sua alunna. “Era una persona altruista, molto umana, che amava profondamente il suo lavoro e i bambini”.
A cura di Ida Artiaco
332 CONDIVISIONI
Loris Bologna, 55 anni.
Loris Bologna, 53 anni.

Stava tenendo come tutti i giorni la lezione di matematica ai suoi alunni della scuola elementare di Misano Monte, in provincia di Rimini, quando è stato colto improvvisamente da un malore che non gli ha lasciato scampo. A trovarlo privo di sensi nell'aula degli insegnanti, dove stava aspettando la fine della ricreazione, è stata una bambina. Si è accasciato sul pavimento ed è morto dopo qualche ora in ospedale Loris Bologna, 53 anni il prossimo agosto. E' stato stroncato da una emorragia cerebrale contro la quale i medici non hanno potuto fare nulla, essendo troppo estesa.

La tragedia è avvenuta lo scorso venerdì: dopo il malore, il maestro è stato trovato privo di conoscenza da una sua alunna, che dopo aver capito la gravità della situazione, ha chiesto aiuto. "Venite di corsa, a terra c’è il maestro Loris, non sta bene", avrebbe detto la piccola studentessa. I colleghi hanno subito chiamato il 118 che è accorso a tutta velocità. I sanitari hanno tentato di rianimarlo ed intubarlo, poi lo hanno caricato sull’ambulanza e trasportato all’Infermi di Rimini, dove è deceduto nel reparto di rianimazione. "Era una persona altruista, molto umana, che amava profondamente il suo lavoro e i bambini", si limitano a commentare alcuni colleghi del maestro.", hanno detto i genitori di Bologna, che lascia la moglie Maria Grazia.

332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views